• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ascoltare i consigli SERVE!

fede.engineering

Aspirante Giardinauta
Cari amici del forum voglio fare una premessa... Sono partito dal non saper tenere manco la vanga in mano e grazie a voi, ai vostri meravigliosi ed utili consigli ho imparato un sacco di cose... Vorrei ringraziare tutti per tutti i consigli dati, e vorrei ricordare a tutti una cosa: questo forum è ottimo per imparare e migliorare, qui nessuno ha segreti, sono tutti disponibili a dirti la loro opinione professionale o dilettantistica...
Mi è stato detto di mettere un carro di sabbia silicea e l'ho fatto, mi è stato detto di aggiungere torba bionda e l'ho fatto, di concimare con un NPK ad alto titolo di P di seminare roba buona, di dare una splverata di terriccio per tappeti erbosi e una rullata... ho seguito alla lettera tutti i consigli ed ecco a voi dopo averlo tagliato 3 giorni fa per la 4 volta, dopo un mese e mezzo dalla semina (suspanse time ohohohohoh)... lascio a voi i commenti :) spero vi piaccia! Grazie ancora a tutti

Ho gia comprato il concime antistress per l'estate che darò a metà giugno... oltretutto comprato a buonissimo prezzo (4€/kg sfuso in un'agraria) marca Everris (sierrablen plus) Stress control 15-0-28+2MgO.... Va bene secondo voi?


p1.jpg p2.jpg
 

fede.engineering

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Cigolo... Ascolta in un paio di posticini ci sono due buchini larghi meno di una mano... e qualche fogliolina di digitaria c'è è bassa per fortuna qui in provincia di Alessandria ci sono temperature basse e devo dire che la digitaria sta crescendo lentissimamente però quanto meno vorrei dare na passata di greenex più avanti... cosa è preferibile fare?
Greenex concime e poi mettere un po di semi/terriccio in quei due buchini? (i buchi sono evidenti, magari sono le formiche che li han formati quando ho seminato)
oppure concime- greenex e poi semi/terriccio?
Grazie ancora per i complimenti!! :) :)

intendo quel concime che ho comprato oggi (intanto uso terriccio gia contenente fosforo x quelle due piccole trasemine!!)
 
Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Toglia a mano la digitaria, semina, velo di terriccio, non serve concimare nuovamente. Più avanti usa il greenex evitando di passarlo nelle zone traseminate.

cigolo
 

cetty

Aspirante Giardinauta
che bel prato !!! complimenti.
sono d'accordo ad ascoltare i consigli, anche a me son sempr tornati molto utili .
Volevo chiderti fede il nome della pianta che hai in mezzo al prato ??
Mi piace molto se non riesco a salvare la mia magnolia malata.

grazie
ciao
cetty
 

fede.engineering

Aspirante Giardinauta
che bel prato !!! complimenti.
sono d'accordo ad ascoltare i consigli, anche a me son sempr tornati molto utili .
Volevo chiderti fede il nome della pianta che hai in mezzo al prato ??
Mi piace molto se non riesco a salvare la mia magnolia malata.

grazie
ciao
cetty

Guarda credo sia un acero giapponese rosso.. me l'hanno venduto con quel nome!!! appena riesco posto un po di foto complete del mio giardino... ho delle rose MERAVIGLIOSE! a presto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto