• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ascidi sottili

MarediDirac

Aspirante Giardinauta
Mi sapete dire per quale oscuro motivo la sarracenia purpurea purpurea sta cacciando degli ascidi non doppi ma sottili sottili e rossi rossi???????? E poi posso togliere quelli che son oormai vechci e che sono per metà secchi oppure se ne devono cadere da soli?

cerchi

Aspirante Giardinauta
:Saluto: ciao, ma lo sai che anche la mia sta facendo così? non sono esperta ma credo che sia normale, comunque io non faccio nulla per evitare guai....:confuso: secondo me quelli vecchi vanno tolti solo se completamente secchi.

Ciao!!!
E' normale che i nuovi ascidi della sarracenia siano sottili crescono e si allargano in un secondo momento durante la maturazione!!!
Per gli ascidi vecchi ti consiglio di rimuoverli solo se completamente secchi!!!
La mia ora sta fiorendo ed il bocciolo sta per schiudersi a breve metterò le foto :eek:k07: !!!

:Saluto:

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
posto i neoascidi di una delle mie purpuree

3yf03ns.jpg

Pasto

Aspirante Giardinauta
Slib. ho una brutta notizia... una delle sarracenie (quella dagli ascidi scuri) credo sia morta... :cry: non capisco il perche.., credo per il sole eccessivo.. la S. venosa sta benone, anche la S. psittacina... hanno molte foglie nuove e belle.., forse queste sopportano meglio il sole..., cmq adesso le metto tutte al sole del mattino e ombra al pomeriggio e vediamo.., forse cosi consumo anche meno acqua distillata. :storto:
Aloa
Pasto

slibelgnu

Aspirante Giardinauta