• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Art Gallery

overshot

Giardinauta
Non che sia un grande esperto di opere d'arte anzi!..ma sinceramente credo che non sia necessario esserlo per apprezzare (o soltanto osservare) un disegno, una forma, un colore..:)
invito tutti dunque a mostrare un'opera che in qualche modo abbia calamitato la propria attenzione..sia essa un'immagine, un quadro, una scultura o altro..

io comincio subito con 2 opere di uno dei miei artisti preferiti, Marc Chagall

"Amanti sopra la città"
sopralacitt.jpg


"La vita"
chagall-lavita.jpg
 
Ultima modifica:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Chagall mi piace moltissimo, vidi una mostra a Ferrara tanti anni fa ma ero troppo giovane e citrulla per apprezzarla fino in fondo. Mi rimase però impresso questo quadro: "la passeggiata"

2726313932_8bd277947d.jpg


Ma in assoltuto, il mio preferito è "L'attesa" di Klimt....non so perchè ma mi ci identifico molto....

p5b00705.jpg
 

Commelina

Master Florello
mi piace sia Chagall che Klimt (Root, se per piacere metti titolo e autore del tuo,,, aiuteresti la povera ignorante Commy:))
e anche io ho visto taaaanti anni fa la mostra di Chagall a Palazzo Pitti a Firenze. Invece di Klimt il mio preferito è la Danae.... di una sensualità veramente eccezionale.
Comunque dovendo sceglierne uno solo scelgo il mio autore preferito sui preferiti e il quadro che ha rappresentato nella mia vita una tappa veramente importante.
Guernica di Pablo Picasso

m8cr5k.jpg


PS grazie Overshot post bellissimo
 
Ultima modifica:

Sasti

Florello
Amo follemente quest'uomo, le emozioni che sa darmi.
Amo tutto di lui.

De Chirico: Ettore e Andromaca

35jarv7.jpg
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Guernica....bellissimo.
E dire che per una mezz'oretta io, Finzi e Pisolo Errante siamo stati a pochi passi da lui (il quadro).
Eravamo a Madrid, fuori dal Museo Reina Sofia, indecisi se entrare a visitarlo o no. Non sapevamo che il Guernica fosse lì, siamo andati via senza entrare, che pirla :martello:
 

overshot

Giardinauta
complimenti a tutti!!! scelte ottime e tutte condivisibili..:)
rootfellas..l'arte contemporanea sa riservare sorprese inaspettate..
flowerchild..tra i miei preferiti di Chagall c'è anche quello che hai postato tu..invece "L'attesa" di Klimt non me lo ricordavo bene..e devo dire che ha un fascino davvero magnetico..(certo che a Madrid ti sei persa un bel museo però eh..:D)
commellina..certo, Picasso è sempre Picasso!..(p.s. chi ha detto che devi scegliere un solo quadro, postane quanti ne vuoi..)
sasti..cominciai a scoprire De Chirico qualche anno fa, poi però per un motivo o l'altro non ho mai veramente approfondito la sua conoscenza..andrò a dare una bella occhiatina in giro..

Qualche altro bel quadro..

Friedrich, Viandante sul mare di nebbia (fino a poco tempo fa lo avevo appesso in camera..)
Friedrichviandantesulmaredinebbia.jpg


Munch, Madonna (una rappresentazione femminile incredibile!)
munchmadonna.jpg


Botticelli, Primavera (con i classici non si sbaglia mai..un quadro davvero magnifico)
botticelliprimavera.jpg


Botero, Ballerini (trovo che Botero sia di un'originalità disarmante..)
boteroballerini.jpg
 
Ultima modifica:

steff

Florello
Non sono un'appassionata di arte ...anzi per dirla tutta non ho mai visto una mostra !!!
Però mi ha sempre colpito questo quadro di MUNCH ,
L'urlo

urlo.jpg


anche perch'è ,sulla spiaggia vicino casa ci sono moltissime pietre come questa :

miste059.jpg


....e mi sono sempre chiesta se il pittore non fosse passato di quì ......per ispirarsi !!!
 

Sasti

Florello
@ overshot la Madonna di Munch mi lascia senza fiato, è di una bellezza commovente!

Allora posto un classico di De Chirico, per le prossime però cambio autore:eek:k07:

2ew0cjo.jpg


Le muse inquietanti........:love:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
E poi qualche giorno fa si è parlato tanto di questa scultura venduta all'asta per una cifra record, non la conoscevo, mai vista ma la trovo spledida!
"L'uomo che cammina" Alberto Giacometti


homme-qui-marche-alberto-giacometti.jpg



Non è stupenda?
 

overshot

Giardinauta
fino a 2 anni fa non sapevo nemmeno che esistesse..e anche chi visita napoli non sempre la vede..
premetto che l'arte "sacra" non mi entusiasma..ma quando ho visto da vicino la perfezione e i dettagli della scultura marmorea "Cristo Velato", sono rimasto imbambolato per quasi un'ora a guardarla..:eek:

cristovelato.jpg


cristovelato1.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Paolo Uccello, Battaglie di San Romano "Disarcionamento di Bernardino della Ciarda"

uccello01.jpg

Paolo Uccello "Caccia notturna"


Paolo_Uccello_052.jpg
 
B

bianca62

Guest
Questo è in assoluto il mio preferito

1425383.jpg


"Notte stellata" V. Van Gogh

poi

2myq8af.jpg


"Madonna del cardellino" Raffaello
 
Alto