• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Art Gallery

miky80

Maestro Giardinauta
vado matta per Van Gough, resto elettrizzata davanti ai suoi quadri...
anche i quadri di dalì,miro e picasso li trovo magnetici....mi ricordo una mostra da bambina, siamo entrati con il sole, siamo usciti che era sera tardi...sembravano fossero passati minuti:love:
e di questo...:love:
Vedi l'allegato 24276
 
Ultima modifica:

overshot

Giardinauta
Che idea vi siete fatti sulla "Gioconda" di Leonardo..ed in particolare, sui motivi per i quali questo dipinto è diventato così famoso in tutto il mondo ???

leonardo_gioconda-very-big.jpg
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Dopo la "Notte Stellata" di Van Gogh, entro io con la "Notte Stellata sul Rodano", sempre di Van Gogh....è un quadro che mi è sermpre piaciuto:love:....
nottestellatasulrodanov.jpg
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Che idea vi siete fatti sulla "Gioconda" di Leonardo..ed in particolare, sui motivi per i quali questo dipinto è diventato così famoso in tutto il mondo ???


Ehmmm a me questo quadro non è mai piaciuto :embarrass Lo so che è considerato un capolavoro ma non mi dice nulla. L'ho visto a Parigi, è minuscolo......
Dimmi overshot, secondo te l'arte è oggettiva o soggettiva?
 

overshot

Giardinauta
Dimmi overshot, secondo te l'arte è oggettiva o soggettiva?
Io credo che ci siano argomenti e concetti che non necessitano nè di troppe domande, nè di troppe risposte..uno di questi è sicuramente il concetto di "Arte"..
Mi piace pensare che sia Arte tutto ciò che ha a che fare con la creatività, con la bellezza, con l'emotività..e tutto quello che, anche apparentemente senza motivo, riesce a catturare la nostra attenzione o a suscitare in noi una qualche reazione emotiva..
Come vedi però non ho mantenuto la mia premessa iniziale, e ho dato anch'io la mia risposta !!! E credo che ogni volta che qualcuno provi a dare una spiegazione del concetto di Arte, questo diventa molto molto meno interessante..:D
 
S

scardan123

Guest
Max Ernst, direi, così fuori di testa, ma anche Magritte, pazzo visionario. E franz marc, coi suoi animali, che a volte rivisitano dei temi di kaspar david friedrich ma in chiave novecentesca, dove poi si formò un giovane che avrebbe fatto strada, si chiamava Kandiskji...
E poi anche Malevich, totalmente fuori di testa col suo sole nero suprematista, Malevich mi ha sempre fatto quasi paura.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Io adoro questo dipinto di Jan Vermeer
Vermeer.jpg

La ragazza col turbante

e devo dire che anche il film: La ragazza con l'orecchino di perla, mi piace altrettanto.
 

overshot

Giardinauta
Giallopersia concordo con te..i quadri di Vermeer sono davvero magnetici..

andiamo avanti..ecco altri 4 dipinti..

Renoir..Ballo al Moulin de la Galette
Questo post mi ha fatto ricordare quanto era bravo Renoir..che meraviglia..:)
renoirballoalMoulindelaGalette.jpg


Matisse..La gioia di vivere
Una new entry..a me personalmente non piace moltissimo ma alcuni dipinti non sono affatto male..come questo per esempio..
matisselagioiadivivere.jpg


Seurat..Pomeriggio domenicale sull'isola della Grande Jatte
Un'altra new entry..dallo stile inconfondibile stavolta..:eek:k07:
seuratpomeriggiodomenicalesullisola.jpg


Caravaggio..Incredulità di San Tommaso
Con questo andiamo indietro di qualche annetto..questo dipinto mi ha sempre trasmesso una certa inquietudine..:fifone2:
The_Incredulity_of_Saint_Thomas_by_.jpg
 

new dawn

Guru Giardinauta
Quando ho visto per la prima volta questo affresco, grandissimo, in una minuscola chiesetta vicino Arezzo, ho provato un'emozione imprevista ed un amore incondizionato verso il grande Piero


Piero della Francesco, Madonna del Parto
Piero_della_Francesca_Madonna_del_P.jpg
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
e, tanto per fare una dedicuccia al povero Callisto Tanzi, che si è dovuto privare di una serie di quadri, eccone uno di Toulouse Lautrec (non il suo :))

1tva86.jpg
 
Alto