• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arrivata, come da nick...

pollice-diversamenteverde

Aspirante Giardinauta
...non ho particolari abilità vivaistiche :astonished:
ma spero di imparare qualcosa da voi esperti :eek:k07:

vivo in appartamento ma ho un balcone ampio esposto a sud pieno (vedo sorgere e tramontare il sole) in un piano alto.

il vento dominante qui è il maestrale o la tramontana per cui è abbastanza riparato.

ho anche la fortuna di vivere al sud dello stivale per cui siamo in clima tropicale (da alcuni anni in qua...)

insomma mi accingo a sistemare il mio spazio aperto di 9mt X 3mt
e vi leggerò con molto piacere!

saluti
Pollicina :love:

carne

Florello Senior
ciao pollice-diversamenteverde...cioè forse arancione? Non ha importyanza il colofre del pollice, l'importante è amare la natura e le piante in questo caso quindi, prima di fare acquisti accertati che le piante scelte amino il posto che gli destinerai poi, gli esperti ti consiglieranno nelle difficoltà che avrai...hai già un buon vantaggio di avere il clima clemente del sud.
Intanto benvenuto/a nel gruppo dei giardinofili

pollice-diversamenteverde

Aspirante Giardinauta
grazie ragazzi
:)
ho già messo in vaso proprio ieri dei geranei che dovrebbero ricadere e della barba di giove che oggi è esplosa di colori...

ho altri 4 vasi da balcone da riempire e pensavo di proseguire la serie gerane\barbadigiove

poi vorrei prendere del rincosperno e mi piacerebbe tanto un glicine da far intrecciare insieme ma ho letto che non è proprio una pianta facile, sopratutto per le radici che prendono parecchio piede col tempo sia per la fioritura che è un terno al lotto!

mi piacerebbe anche una bouganville e poi penso che non ci sia più lo spazio per aggiungere nulla :)))

Alto