• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arriva l'inverno!

kiara♀♫☼

Aspirante Giardinauta
allora, ho una bella gerbera in vaso sul balcone, volevo sapere se queste piante resistono in inverno o devo impacchettarla o tenerla in casa o dedicarle altre cure. tenete conto che sono in piemonte ai piedi delle montagne e gli inverni qui sono piuttosto freddini...

altra domanda: ho letto qui che si può far talea delle surfinie così che l'anno dopo si abbiano già delle piccole piante. qualcuno di voi ha già provato? è difficile?

in più ho due piccole piantine (che sono sempre uguali da mesi :confuso:) che dovrebbero fiorire con fiorellini bianchi in inverno. se crescono un pochino magari vi posto la foto e insieme cerchiamo di capire che piante sono!!

grazie mille!

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, non ti parlo per esperienza personale, ma.. di sponda: una mia amica, la cui casa e il cui balcone frequento spesso, ha delle gerbere da qualche anno, balcone a sud, non protetto, milano. le sono vissute senza problemi, le fioriscono tantissimo ogni anno. c'è da dire che gli ultimi due inverni non sono stati particolarmente rigidi... hmmm vediamo altri consigli... saluti

Alto