• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arriva l'inverno...che fare???

ingla

Aspirante Giardinauta
come mi devo comportare con le mie 2 piante:dionea e sarracenia in inverno??? Abito a torino e gli inverni sono rigidi... Grazie:hands13: :martello2 :confuso:

Kookaburra

Giardinauta Senior
Anche io sono di Torino, fuori senza pietà!! Tieni il substrato umido senza ristagno finchè non smette di gelare. La dionea perderà tutta o quasi la parte aerea, in primavera ricrescerà esuberante. La sarra si sciupa un po', seccano gli apici degli ascidi, ma si rifà bellissima in primavera anche lei. Sempre al sole, estate e inverno. La neve non è un problema, evita solo i ristagni che possono ghiacciare lasciando le piante senza acqua disponibile.

Ultima modifica:
Alto