carlotta12
Aspirante Giardinauta
Veramente a quanto ne so..garantiscono le cucine per 25 anni e nessuna
casa, neppure tra le piu' rinomate, lo fa..5 x gli elettrodomestici..e 10 x
miscelatori e pezzi vari..
http://www.ikea.com/ms/it_IT/customer_service/pagina_garanzie/Garanzie_IKEA.html e comunque, quando un modello è fuori
produzione, hai voglia, dopo vent'anni..
E comunque, io non prendo provvigioni dagli svedesi , ma
vent'anni fa ho comprato una cucina di marca e non lo rifaro' mai piu',
non ho + intenzione di buttare soldi..C'è gente che ripete ossessivamente che la cucina deve durare una vita..ma dove? Dopo un tot di anni comincia a
diventare leggermente superato il modello, poi gli elettrodomestici che
vengono surclassati da modelli tecnologicamente piu' avanzati....Basti
pensare solo alla rivoluzione degli eldom a ridotto consumo di classe A, A+ etc.Se poi ci stanno di mezzo pure dei traslochi...Bah...:confuso:
non so che cucina hai comprato e mi dispiace se ti sei trovata male..cmq ti possso dire come si comportano i miei genitori con i loro clienti...e nessuno ha mai avuto da ridire, anzi..:froggie_r
cmq arredano tantissime case di sposini che magari non navigano nell'oro...e fanno cose a portata di tasca.. se uno entra in negozio e vuole la cucina infinita che ha visto sulla rivista ci spende una sassata...dipende chi ti trovi davanti a vendere..ci sono un sacco di negozi che tirano a fare la cosa più costosa facendo scappare i clienti, e chi invece fa di tutto per trovare quello che calza a pennello per la casa e le tasche di chi ha davanti!!!
sono daccordo con te quando dici che gli elettrodomestici vanno cambiati..sennò un lavaggio in lavastoviglie ti costa quanto un giorno alle terme!!!!:martello::martello:
La mia casa(quella dove sono nata e cresciuta) è in continua trasformazione...ma c'è la stessa cucina di quando ero piccola..due anni fa ho cambiato tutti gli elettrodomestici, il piano di lavoro e le maniglie degli sportelli...sembra una cucina nuova..ma in realtà è la stessa cucina solidissama di 20 anni fa!!!
basta poco per far tornare attuale un mobile!!
A un mercatino dell'usato ho comprato una scrvania di massello a un prezzaccio, era troppo scuro per i miei gusti e l'ho fatto verniciare spazzolato bianco sembra nuovo!!