Manidiforbice
Giardinauta
E' che forse la gente non se lo può permettere,questa è la differenza
vero, come c'è gente che se lo può permettere e crea obbrobri! :burningma
E' che forse la gente non se lo può permettere,questa è la differenza
vero, come c'è gente che se lo può permettere e crea obbrobri! :burningma
Si fa presto a dire artigiano, non sempre i mobili dell'artigiano hanno vita lunga, il legno trattato industrialmente è di tutt'altra riuscita...specie per le cucine, è indispensabile una buona lavorazione...
secondo me non c'en tra l'incmpetenza,ma il gusto personale.
a me ad esempio i mobili ikea non piacciono molto,ma se mi piacessero li comprerei.
altra cosa(sempre a mio personalissimo giudizio)
e' verissimo che un mobile fatto da un artigiano e' di qualita' elevata e piu' durevole,e' altrettanto vero che anche un mobile industriale se trattato bene puo' durare molti anni(mia mamma ha una cucina in formica bianca,perfetta e ha 25 anni,la linea e' ancora moderna).
Questo è sacrosanto e vale anche per il moderno.il bello non passa mai di moda...gli accostamenti sono tutto..
cmq...la differenza che c'è tra ikea e un negozio di mobili è l'assistenza..!!!i miei genitori fanno assistenza a persone che hanno comprato la cucina 20anni fa....se si rompe qualcosa loro gli cambiano il pezzo come se fosse nuova...e anche la marca delle cucina non fa pagare nulla perchè sono cucine che durano 'na vita....prova ad andare a ikea dopo due anni e chiedere di cambiarti l'anta di un pensile...ti fanno una bella risata in faccia!!!!
Gli stili?? buoni tutti se inseriti nel giusto contesto..altrimenti si rischia una brutta figura
il bello non passa mai di moda...gli accostamenti sono tutto..
cmq...la differenza che c'è tra ikea e un negozio di mobili è l'assistenza..!!!i miei genitori fanno assistenza a persone che hanno comprato la cucina 20anni fa....se si rompe qualcosa loro gli cambiano il pezzo come se fosse nuova...e anche la marca delle cucina non fa pagare nulla perchè sono cucine che durano 'na vita....prova ad andare a ikea dopo due anni e chiedere di cambiarti l'anta di un pensile...ti fanno una bella risata in faccia!!!!
bravissimo, l'hai detto meglio di quanto avrei saputo.
Arredamente Ikea: ok in un condominio moderno in una casa dello studente, ma in un palazzo nobiliare del settecento no. E l'arredamento di un palazzo settecentesco non va in un attico a new york, anche se quell'attico vale molto piu del palazzotto,è una questione di contesto.
Bellissime le case finlandesi di legno chiaro, ma vedere un palazzo del cinquecento bolognese sventrato per farci entrare dentro lo stile finlandese è stata una delle cose piu orrende che mi sia toccato vedere. Ancora mi chiedo come la sovrintendenza possa averlo concesso, devono avere pagato una bustarella bella grossa davvero!
artemide come ti capisco! noi siamo in lotta per le tende! io le vorrei a pacchetto e lui a pannello scorrevoli lateralmente. :confuso:
noi la casa l'abbiamo aredata quasi tutta ikea. forse l'unica cosa grossa non ikea sono i divani e dopo 6 anni di uso li dovrei cambiare (di ditta italiana che due anni fa ha fatto bancarotta e ha chiuso) percio tutto sto vantaggio di comprare italiano non l'ho visto, e la scrivania storica di mio marito che prima era di suo padre, fattura anni 60.
nn sono in affito e nn sono studentessa da un bel po ma noi mobili diversi da quelli ikea (nel senso di qualita migliore) quando si siamo comprati casa (ma neanche adesso) cè non ce li siamo potuti permettere.
abbiamo girato parecchio e trovare una cucina (senza eletrodomestici) non ikea sotto i 2.500 euro gia 6 anni fa era difficoltoso, se uno non voleva le rimanenze di cucine in formica degli anni 70. cosi ci siamo fatti due conti e abbiamo deciso di farci il finanziamento tasso 0 da ikea e arredarci casa.
cosi in salotto ho 4 librerie billy, uno sten portabotiglie, un tavolo e 4 sedie, in coridoio un armadioa 4 ante, in camera una simil cabina armadio fatta da 3 armadi pax, poltrona da scrivania, comodino, casettiera e struttura letto (ma a posto del materasso ho i tatami e il futon) e la cucina tutta aparte eletrodomestici che ho preferito stacati (fuochi e forno, nn ho la lavastoviglie).
nn metto in dubbio che sono meglio i mobili fatti con legno buono, che durano di piu etc etc ma sinceramente a me pare immorale spendere 15 mila euro per una cucina.
la mia è cosi brutta?