• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arieggiatura prato e risemina

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti dopo 3 anni dalla semina ho deciso finalmente di arieggiare il mio prato e successivamente di effettuare la trasemina. Possiedo un arieggiatora Alko e vorrei integrare la miscela della bottos per rendere il prato più intenso rispetto al verde attuale dato da questa miscela. Cosa ne pensate? Quale miscuglio bottos mi suggerite per rendere il prato più intenso?
7fc4ca6139bb8ad412711bd0546e551f.jpg
e29ce528a76d92aeb993d6a811c88d1d.jpg


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Oath

Aspirante Giardinauta
La colorazione dipende da 2 cose acqua e ferro. Aumentando questi fattori aumenti l'intensità del colore fino ad arrivare al verdone intenso il marrone e la morte
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Il prato non sta male ma non sono d'accordo sul fatto che per intensificare il verde bastano solo acqua e ferro. La mia teoria è quella di introdurre un miscuglio di semi mirati per accentuare il colore del t.e nel momento in cui devo effettuare l'arieggiatura.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Per scurire il prato come vorresti bisognerebbe quantomeno sapere di che cultivar si tratta quel miscuglio. Poi bisognerebbe sapere quelle cv che grado di colorazione hanno.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Quelle sono le specie presenti. Non sono precisate le cultivar. Di ogni specie ci sono una miriade di cv commercializzate.
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Quindi Filippo senza conoscere la cultivar diventa difficile inserire una nuova miscela, come per esempio il royal blue bottos?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Per fare semplicemente trasemine ti basta conoscere le specie del prato che hai e le relative specie del miscuglio che vai ad utilizzare. Se invece vuoi usare una trasemina per scurire il t.e. bisogna per forza sapere le specifiche delle cv presenti. Se no rischi di utilizzare le stesse cv quindi non cambieresti nulla in termini di colore.
 

Oath

Aspirante Giardinauta
Il prato non sta male ma non sono d'accordo sul fatto che per intensificare il verde bastano solo acqua e ferro. La mia teoria è quella di introdurre un miscuglio di semi mirati per accentuare il colore del t.e nel momento in cui devo effettuare l'arieggiatura.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Chiaramente la mia risposta era incentrata sul migliorare la tua situazione. Perchè se io chiedessi come migliorare il colore del mio prato e uno mi dicesse cambia prato e seminane uno più scuro io risponderei grazie al c---o.. ;)
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Io so per certo che la qualità di miscuglio che voglio usare per la trasemina è sicuramente più scura rispetto a quella del mio prato, non capisco quali siano i rischi che corro.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Alto