• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arieggiatura prato...consigli

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Beh qui fino ad ieri ha piovuto ed oggi c'è sole...che dite posso procedere o meglio che aspetto un paio di giorni di sole?
Cosa consigliate quando piove?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se il suolo s'è un po' asciugato (no fango) puoi procede, in caso contrario attendi ancora un giorno. Se sta piovendo meglio non agire.

cigolo
 

Sandro.PD

Aspirante Giardinauta
Mi inserisco in questo post per una domanda sulla arieggiatura.
Lo scorso we avevo tagliato molto basso una parte del mio tappeto di festuca loietto e un pò di poa, per fare arieggiatura, Purtroppo non sono riuscito a farlo ne domenica ne ieri e oggi piove.

Se lo faccio il prox We cioè 17/10 sono ancora in tempo? Non intendo transeminare in quanto molto probabilmente questo pezzo l'anno prossimo verso giugno-luglio verrà diserbato per rifare topsoil e t.e.

Devo ancora dargli il concime antistress lo posso fare appena finito l'arieggiatura o max il giorno dopo o è ancora presto
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
con queste temperature e quelle previste il recupero sarà molto lento .. se vuoi dargli una leggera "pettinata" per togliere il secco lo puoi fare, eviterei invece lavori più pesanti che lascerebbero spazio a poa annua e infestanti in genere

cigolo
 

Sandro.PD

Aspirante Giardinauta
Ok grazie Cigolo della pronta risposta.
questo we allora vado abbastanza delicatamente di arieggiatura e poi il giorno dopo concimo con antistress
 

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Scusa cigolo tu dici che meglio non arieggiare con le lame, che dici se arieggio può crescere malerba?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto