• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arieggiatura del prato - DISASTRO

Stepanek

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

In preda all'ansia ho passato l' arieggiatore elettrico nel prato( 10 mesi di vita) due giorni fa', pur sapendo che il periodo per fare tale lavoro è Marzo o Settembre. ( insultatemi tranquillamente)
Ora il prato presenta macchie secche localizzate in alcuni punti...
Come posso risolvere a questo disastro?

Tra le varie opzioni pensavo di rigenerare con il seme Venere della Bottos...
Il Mio prato è:
Sparring della Fito'
Festuca a. Festuca 30%
Festuca a. Terrano 30%
Festuca a. BIZEM 25%
Lolium perenne Rinovo 10%
Poa p. Prafin 5%

Inoltre pensavo di aumentare le biostimolazioni ( PreStress + Always)...

Cosa ne pensate??
 

Allegati

  • IMG_20200604_163256_compress5_resize_22.jpg
    IMG_20200604_163256_compress5_resize_22.jpg
    243,7 KB · Visite: 45

Phil

Esperto Sez. Prato
Ormai è tardi per trasemine, sistemerai le zone più diradate a settembre casomai. Comunque dalla foto che vedo di erba ce ne è, quindi appositamente curata puoi ottenere un risultato anche decente intanto. Non vedo terra in vista.
 

marcobri

Apprendista Florello
Lo hai solo stressato in questo periodo arieggiandolo..nn puoi fare nulla... puoi dare l' antistress e stop così fino a settembre...x ora nn vedo situazione disperata...
 

Pittaluga

Aspirante Giardinauta
Ciao @Stepanek , io ho fatto il tuo stesso errore la scorsa settimana...mi era appena arrivato il mio primo arieggiatore Alko e non ho potuto fare a meno di usarlo... ma il mio prato ha 6 anni e avevo sempre fatto arieggiature leggere con rastrello.. ho tirato fuori l’impossibile e le zone di terra erano molto piu ampie delle tue... ho tagliato a 3 cm, steso 4 sacchi di sabbia x 100 mq2 e traseminato con royal blu plus. Grazie alle temperature miti e al poco sole stasera a distanza di 7 giorni ho visto che stanno uscendo i primi fili e sono ottimista anche perché di caldo in vista non se ne vedra’ per almeno un’altra settimana ( ho la passione della meteo Oltre a quella del giardinaggio) .. io al tuo posto un tentativo investendo in qualche seme e un po’ più di acqua (quando ce ne sarà bisogno) x i prossimi 20 giorni lo farei...
 

marcobri

Apprendista Florello
Ecco xké l alko costa così poco...l'ho usato un paio di volte e poi regalato a mio padre....tirava come un cavallo:LOL:
A lame sembrava una motozappa altro che scarificatore..:D
 

Stefano..87

Aspirante Giardinauta
Ciao, ti posso chiedere perché non hai riseminato con lo stesso sparring iniziale? Lo chiedo perché vorrei acquistarlo io
 
Alto