• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arieggiatore

franco1954

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti
Sono nuovo del forum ma vi seguo da molto tempo.
Vorrei porvi una domanda ho aquistato un areagiatore Weibang Vertikutierer WB 384 RB vorrei sapere i pregi e i difetti di questa macchina a me sembra ottim che ne dite voi. un distinto saluti a tutti

franco1954

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a voi tutti del Forim
ritornando alla domanda esposto ieri sera, pregherei gli esperti di rispondermi.
Se poi ci fosse un interessamento diPeppone per me sarebbe il massimo .
un saluto e un abraccio a tutti.

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Ciao.
Innanzitutto qui non ci sono solo io per risponderti, comunque ti ringrazio per la stima.
Allora la macchina che ci proponi è la piccola di casa Weibang e dovrebbe essere motorizzata briggs and stratton 550.
Weibang è un nome importante nel segmento degli scarificatori e arieggiatori e la motorizzazione è adatta per lavorare bene su piccole e medie superfici: costruzione compatta e solida è un prodotto ottimo per impiego domestico o professionale su piccoli spazi.

saluti
peppone

franco1954

Aspirante Giardinauta
La ringrazio per la risposta, effettivamente e´motorizato briggs and stratton 550.
E devo dire che mi trovo molto bene, per i miei 300 mq di prato.
Vorrei domandarle se i 700 euro del costo li vale oppure no.
La ringazio di nuovo e stato un onore per me discutere con indentitore come lei.
LO so che nel Forum ci sono molti capaci, ma mi perdoni se insisto lei e´al disopra.
cordiali saluti e un abraccio.

peppone69

diamoci del tu, se non ti dispiace...qui sul forum siamo fra persone che condividono le medesime passioni...quindi potenzialmente fra amici.

il prezzo di quella macchina si aggira intorno ai 700 euro in germania, qui in italia (considerato il fatto che si tratta di un prodotto di un grande nome e di importazione) i pochi negozi che lo hanno lo vendono tranquillamente a 900 euro o più.
è una bella macchinetta, solida, ben rifinita, ottimamente progettata...è raro vederla lavorare nei nostri giardini.
Io ne ho avuta una l'anno scorso in officina per la manutenzione annuale...l' ho osservata bene e devo dire che mi ha colpito come Weibang abbia applicato anche a questo piccolo modello gli standard di qualità (assai elevati) che adotta sulle grandi macchine professionali.
nulla da dire: un gioiellino.

ps: franco1954...tu mi stai sopravvalutando...c'è tanta gente in gamba su questo forum.

saluti
peppone

Mahonia

Aspirante Giardinauta
Hai speso 700€ per u arieggiatore e dopo averlo comprato chiedi pregi e difetti
.........ormai te lo tieni

scusa, non capisco il senso della domanda

peppone69

Hai speso 700€ per u arieggiatore e dopo averlo comprato chiedi pregi e difetti
.........ormai te lo tieni

scusa, non capisco il senso della domanda
io invece non capisco il senso di questo tuo intervento.

uno possiede un attrezzo e desidera avere delle opinioni su di esso...non ci trovo nulla di strano.

saluti
peppone

franco1954

Aspirante Giardinauta
L´ho comprato piu´di un anno fa´,ancora non conoscevo il vostro Forum.
Mi e senbrato subito una buona macchina ,ma solo per curiosita´ho voluto
interpellare il Forum.La macchina l´ho comprata infatti in Germania ,da un amico
che me la consigliatadicendomi che era ottima.Grazie atutti in particolare Peppone
un saluto atutti del Forum

peppone69

per 40 metri quadri l'alko potrebbe andare benino.
l'einhell è pura Cina della peggior specie...l'alko è qualche millimetro sopra.

mad4garden

Aspirante Giardinauta
Buonasera, mi allaccio a questa discussione per chiedere un vostro aiuto nella scelta tra due arieggiatori (valutati, dopo attento esame di caratteristiche, assistenza, ecc., in base alle mie esigenze ed abbastanza simili per prezzo).

- BILLY GOAT PR550 (lame mobili)
- HONDA TV510 (lame fisse)

Altri eventuali suggerimenti?!
Mi aiutate? Grazie

olegna'

Aspirante Giardinauta
salve,
vorrei un consiglio su un acquisto di un aleggiatore, budget massimo 1300euro.

ho trovato un JohnDeere D45C a 1300euro.
si può trovare di meglio (anche altre marche), spendendo meno?

grazie

Alto