• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arieggiare d'inverno stanze con piante

Goyaalé

Giardinauta
Buonasera a tutti!
Rivolgo a voi questa domanda: d'inverno è possibile arieggiare stanze contenenti piante d'appartamento (tropicali come dieffenbachia a potos)?
Perchè avendo piante in camera e in sala è necessario cambiare aria...le piante potrebbero patire? Non si parla di lasciare la finestra aperta delle ore solo il tempo necessario per garantire il ricambio d'aria...
 

miciajulie

Fiorin Florello
certo che si può. l'ideale sarebbe che le piante stessero in una posizione in cui non vengono raggiunte direttamente dall'ondata gelida, e nemmeno stiano alla corrente che si crea tra due finestre aperte contemporaneamente l'una di fronte all'altra. il pothos non è particolarmente delicato, la dieffenbachia di più... il ficus benjamin mooooolto di più!
 

Ficus12

Giardinauta
Se si tratta di quei 10/15 minuti al giorno non ci sono problemi.Le mie piante non hanno mai sofferto nonostante aprissi tutti i giorni.Poi certo non mettere la pianta proprio in mezzo alla corrente altrimenti soffre poverina!!
 

lora

Maestro Giardinauta
Arieggio sempre, pero cerco di farlo se possibile nelle ore piu calde e non per lungo....
 
Alto