• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

argilla espansa e manto erboso

artemy

Giardinauta Senior
secondo voi può essere utile mettere un po di argilla espansa nel terreno dove dovrò mettere l'erba e altre piante?
 

vesna

Maestro Giardinauta
dipende da che tipo di terreno hai. se è argiloso invece della argilla espansa magari per migliorare il drenaggio sarebbe meglio inglobare la sabbia.
 

Vincenzo VA

Florello
La sabbia di mare, a causa del sale che è igroscopico assorbirebbe acqua e davvero avresti una salamoia.

Dove vendono materiale edile, c'è solo sabbia di fiume: se si usasse sabbia di mare per impastare il cemento, i palazzi crollerebbero tutti! :Saluto:
 

artemy

Giardinauta Senior
eh eh eh no niente salamoia! :food:

quindi che dite...metto un po di tutte e due? cioè argilla e sabbia?
 

artemy

Giardinauta Senior
eh eh eh :D no no...ma nella casa in cui andrò a vivere il giardino è incompleto nel senso che gli operai hanno lasciato i tombini scoperti...insomma manca terra!! Allora visto che dobbiamo riempire....volevo sapere se dovevo mettere altro oltre alla terra per far bene alle piante! :flower:
 
Alto