• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

area fabbricabile senza un albero

• Creatore Discussione <susanna.cecchini@eni.it>
  • Data di inizio
S

<susanna.cecchini@eni.it>

Guest
Sto per acquistare in Liguria un terreno fabbricabile a terrazze, ma essendo un ex terreno agricolo non ha un albero e nemmeno un cespuglio. Il mio problema è questo: quali alberi a crescita "veloce" (sempre che esista qualcosa del genere) posso piantare per evitare che le piante se le godano i miei bis-nipoti?

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Susanna, secondo me dipende anche da quello che trovi. Poichè anch'io ho la stessa idea di goderle subito, ti consiglio di comprare piante di grandi dimensioni, ovvero in un giusto equilibrio spèecie-dimensione-prezzo.
Mi verrebbe di dirti Liriodendron Tulipifera, Liquidambar, Cercis, Fico, albicocco.
Auguri auguri

Alto