• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Archetti su cordolo

Traudi

Guru Giardinauta
Questo post sarebbe per Rosa perchè è stata lei a chiedermi le foto, ma naturalmente non c'è l'esclusiva :D :eek:k07:

archi32kq.jpg

ecco come sono gli archetti oggi, vuoti con il vuoto intorno, tutto squallido reso ancora di più tale da tre giorni di raffiche di vento tremende.
Spero domani sia finita perchè altrimenti volo via anch'iocat:

archi18un.jpg

così era la situazione prima del passaggio di Attila.
Prima non mi piaceva la rosa gialla ..poi le altre due...
mi complimento da sola :martello:

Nella 1 foto a sinistra si nota il rincospermo lasciato pendulo, pensavo di farlo arrampicare sugli archetti e poi adagiarci sopra le clematidi...
però con sti ultimi discorsi sulla Paul Hymalayan ho il cassettino delle idee in subbuglio. Quasi quasi se ne metto una a metà archetti, un ramo a sinistra e uno a destra per la par condicio e le clem a rifinire il tutto :slow: chiaro che il rinco lo lascio pendolare per i fatti suoi come ha sempre fatto.

ciao ciao:baf:

Eltuena

Guru Giardinauta
E fai bene Traudi a complimentarti da sola. Veramente una bellissima idea. Anche il rinco che scende libero merita l'approvazione.

prumiao

Giardinauta
Molto carini e decorativi anche spogli questi archetti :)... Io darei una mano di vernice grafite effetto ferro battuto per renderli ancora più graziosi da nudi...

R

riverviolet

Guest
Traudi, sai già quelo che ne penso vero? :love:
Ce la vedo la massa di fiori della Paul's e la stellarità di una clematide sempre in fiore, eccome se ce la vedo!
Intanto sbirciavo la bellezza intorno agli archetti, come mi piacerebbe essere così ordinaa anch'io! :ros:

Traudi

Guru Giardinauta
non sono ordinata, è il vento che sta spazzando via tutto:burningma
meno male che il gazebo l'ha piazzato mio marito, altrimenti sarebbe volato via anche lui insieme ai miei nervicat:
son tre giorni, finirà cribbio..ed è la seconda volta in un mese:cry:

R

riverviolet

Guest
Traudi ha scritto:
non sono ordinata, è il vento che sta spazzando via tutto:burningma
meno male che il gazebo l'ha piazzato mio marito, altrimenti sarebbe volato via anche lui insieme ai miei nervicat:
son tre giorni, finirà cribbio..ed è la seconda volta in un mese:cry:
Picchia duro anche quì e quando è così lo patisco molto anch'io, isterizza proprio! :embarrass

V

veleno65

Guest
oddio..a vederli così piccini una pianta disordinata come la paul ci riuscirebbe a stare?si doma? da provare.....

Traudi

Guru Giardinauta
hai ragione Vele, il dubbio è questo, si doma?
Sì che la lunghezza ci sarebbe ma i rami saranno abbastanza morbidi?
per il meteo stanotte si è aggiunta pura la pioggia, quindi acqua di stravento, una vera guduriosa nottata.Non oso guardare fuori...:cool3:

RosaeViola

Master Florello
Ohh...Grazie Traudiiii!!! :love_4:

Intanto complimenti perchè son davvero belli...e penso ti scopiazzerò l'idea...:D ...posso vero? E' una produzione casalinga o son stati fatti da mani esperte?

A me non sembrano proprio sottili sottili e credo che ce la faranno a reggerla...quante piante pensavi di metterci? :D

Traudi

Guru Giardinauta
sono produzione casalinga fatta da mani esperte :D

Rosa, dovessi metterci la Paul pensavo 1, visto che diventa una bestia .
O no?:confuso:
di clem invece 4/5...

RosaeViola

Master Florello
Traudi ha scritto:
sono produzione casalinga fatta da mani esperte :D

Rosa, dovessi metterci la Paul pensavo 1, visto che diventa una bestia .
O no?:confuso:
di clem invece 4/5...

Traudi, complimenti alle mani esperte...sono davvero ben fatti.
Sono stati cementati e poi avete ridipinto il cordolo?
Su cosa appoggiano?

Per quel che riguarda invece la Paul, quanto è lungo lo spazio in cui si dovrebbe sviluppare?

Traudi

Guru Giardinauta
il precisino ha fatto i buchi sul cordolo con il trapano e li ha fissati con la resina.

Lo spazio è lungo tuuuuuuuuutto il cordolo, cioè tutti gli archetti:)
quanti metri? direi almeno 5, ma forse di più, ora è buio, ma se ti serve sapere di più domani ti dico:Saluto:

p.s.:è testè arrivato il precisino e dice che il fondo dei tubi è stato saldato affinchè la resina non vi entrasse ma rimanesse tra tubo e muro e che sono fatti con tubo zincato da 3/8"
...ma si può vivere così?....

Ultima modifica:
V

veleno65

Guest
ahahahhahha ma daiiiii!!! un pò di precisione a volte serve.....dai prova con il mostro(se arriva a9 metri...):le clem quali sono? di che colore?

RosaeViola

Master Florello
Traudi ha scritto:
il precisino ha fatto i buchi sul cordolo con il trapano e li ha fissati con la resina.

Lo spazio è lungo tuuuuuuuuutto il cordolo, cioè tutti gli archetti:)
quanti metri? direi almeno 5, ma forse di più, ora è buio, ma se ti serve sapere di più domani ti dico:Saluto:

p.s.:è testè arrivato il precisino e dice che il fondo dei tubi è stato saldato affinchè la resina non vi entrasse ma rimanesse tra tubo e muro e che sono fatti con tubo zincato da 3/8"

Eh Traudi, meno male che c'è gente che lavora così! Sono una benedizione per i giardinieri...:ciglione:

Grazie per le info, queste le salvo....:hands13:

La Paul's dovrebbe raggiungere i 6mt. e quindi Traudi...:D
L'unica cosa è che ci vorrà un pochino di pazienza a guidarla bene sugli archetti, ma poi...:inc:

R

riverviolet

Guest
RosaeViola ha scritto:
Eh Traudi, meno male che c'è gente che lavora così! Sono una benedizione per i giardinieri...:ciglione:
Eh! hai ragione, io infatti non ne ho, mannaggia, mi farebbe veramente comodo!
Traudi, potresti anche chiedergli che tipo di resina è quella utilizzata?
Così, giusto per complicarmi ulteriormente l'esistenza.

luckybamboo

Florello Senior
Traudi ha scritto:

:lol:

Traudi sono stupendi!! :)

Traudi

Guru Giardinauta

ehhhh:crazy: peccato che siccome i lavori devono essere precisi ed eterni non vengano mai fatti. Passo tutto il periodo estivo, cioè circa 4 mesi, con le gomme da bagnare in mano. Ne ho 10 sparse fra i vari livelli.
Un impianto di irrigazione no, vero? ma si sa che la moglie del calzolaio va in giro con le scarpe rotte.
La resina è bicomponente .

Va beh, allora la prendo, anche perchè o la prendo ora o mai più.
Tanto, cavolata più o meno...
Vele, di Clem ne ho ordinate 9, devono arrivare.
i colori variano dal rosa al viola chiaro allo scuro, dovrebbero star bene.
Ciao ciao

R

riverviolet

Guest
Traudi ha scritto:
ehhhh:crazy: peccato che siccome i lavori devono essere precisi ed eterni non vengano mai fatti.
Miiiiiiiii, come mi ricorda qualcosa questa frase!!!!
Hum biocoponente, grazie!

Prendi la Paul's, e vaiiiiiiiii! Almeno me la godrò dalle tue foto! :hands13:

L

laura.10

Guest
Traudi,
complimenti per i tuoi archetti e per il tuo giardino
e anche al precisino.
Ti invido molto il clima di Sanremo....

Alto