Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Non è un olmo.
Ritengo sia un Prunus, forse prunus spinosa, o comunque un susino nato da seme, presentano forme diversissime perchè ci sono un sacco di incroci e cultivar... (a volte presentano spine perchè è una caratteristica selvatica)
Se si tratta di un prunus nato da seme, occorrono diversi anni prima che inizi a fiorire, e a fare qualche frutto, direi almeno 6-7 (se non viene potato, altrimenti anche di più).
guarda, non ho interesse che sia altro, bastava non fosse un olmo altrimenti arrivava ad essere un albero grande e la dove è nato non ci sta.
Chiedevo se poteva essere altro per avere la sicurezza che fosse davvero un susino
sei sempre in tempo a tagliarlo se vedi che cresce, impiegherebbe comunque almeno una trentina d'anni prima che possa diventare pericoloso.
Comunque non è un olmo.