giuseppe_everpeace
Aspirante Giardinauta
Qualcuno sa dirmi il nome di questa pianta ?
giuseppe_everpeace ha scritto:Dici ?... Ho cercato delle immagini di Cytisus in rete... mah... non mi sembra che somiglino molto al io cespuglio. Il fatto è che non avendo visto mai che fiori ha (se ne ha)....mi risulta difficile fare i raffronti. Magari proverò a mettere in rete altre foto più "eloquenti"... Rosa, mi fido ciecamente di voi esperti... ma se guardi le immagini disponibili in rete (ho cercato con google) non c'è molta somiglianza con le mie....
Giuseppe anche io le conosco e non mi sembra una ginestra, però sai quante varietà esistono?giuseppe_everpeace ha scritto:NO NO. La ginestra la escludo proprio... Quella la conosco bene... Abito sull'Etna e qui la ginestra è di casa !!! E' la prima pianta che attacca la pietra lavica !!! ... e qui di posti con la pietra lavica non ce ne mancano. Non è ginestra quel cespuglio.
giuseppe_everpeace ha scritto:NO NO. La ginestra la escludo proprio... Quella la conosco bene... Abito sull'Etna e qui la ginestra è di casa !!! E' la prima pianta che attacca la pietra lavica !!! ... e qui di posti con la pietra lavica non ce ne mancano. Non è ginestra quel cespuglio.
Traudi ha scritto:direi che è come questa, quindi Cytisus racemosus (salvo rettifiche)
Vedi l'allegato 3242
l'ho comprato che era alto 40 cm ed ora mi ci posso arrampicare!
Ciao ciao
Traudi ha scritto:direi che è come questa, quindi Cytisus racemosus (salvo rettifiche)
Vedi l'allegato 3242
l'ho comprato che era alto 40 cm ed ora mi ci posso arrampicare!
Ciao ciao