• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arbusti in terreno argilloso

OliviaMe

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! adesso che inizia la primavera sono pronta a comprare nuove piante per il mio ancora spoglio giardino, il problema è che abitando davanti al mare ho un terreno a tratti sabbioso a tratti argilloso quindi non ho la libertà di scelta che vorrei. Premetto che amo molto le rose che in primavera ed estate mi danno grandi soddisfazioni ma d'inverno no, quindi propenderei più verso un arbusto sempreverde che colori almeno nei mesi freddi il mio giardino "senza erba".
Avete dei suggerimenti?

di mauro rosario

Master Florello
Puoi provare a mettere degli arbusti di pernettya macrocarpa che ha una fioritura estiva che in autunno regala delle bacche che variano tra il bianco e il rossiccio e durano tutto il periodo invernale,ciao

Alto