• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Araucaria Heterophylla:eccola qui!!!!!!!

Allopacs

Master Florello
Sono cosi' felice...finalmente é arrivata!!!!!!!!!!!!Ecco due foto della mia piccolina:love: Se sapeste come sono contenta,é il mio regalo per Natale!Quando l'ho vista per la prima volta nel 2001 in Spagna non sapevo nemmeno il suo nome.Ho cercato a destra a sinistra senza risultato per 3 anni!Poi infine quando ho saputo il suo nome mi sono messa alla ricerca di chi poteva venderne..ho comprato dei semi ma non sono usciti.Ho saputo ben più tardi che é difficile che i semi germoglino...:burningma .E poi ecco che sfogliando un catalogo di Willemse l'ho vista e l'ho comprata!:love: Adesso spero che riusciro' e che non muoia!:confuso: Buona giornata a tutti.:Saluto:

Allopacs

Master Florello
Eccola qui!!!!!

Tanti auguri!Ma cos' è?
A scusate..ero tanto contenta che ho dimenticato di darvi il suo nome:lol: ..
La mia piccolina si chiama:Araucaria HeterophyllaIn piena terra diventa grande grande... .La si trova in Francia solo verso Mentone e Monaco a:Roquebrune.Se no in Spagna dopo Valencia e su tutta la costa dell'Andalusia:love: Poi si puo' trovare in Marocco e Tunisia e in Israele,Isola della Reunione.E una conifera che vive nell'isola di Norfolk (tra la Nuova Zelanda e la Nouva Caledonia)appartiene all'Australia.La bandiera nazionale é questa(c'é l'araucaria sopra) Questa conifera nel suo habitat diventa grande grande 50/60 metri!!!!!!!!!!!!:Saluto:

Ultima modifica:

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
in Patagonia ho passeggiato nel più grande bosco di Araucarie, si percepiva tutta la grandezza, la potenza della natura: sono alberi enormi, maestosi...
certo in vaso a lungo non riesco proprio ad immaginarmela...
e poi mica troppo d'appartamento!!!

Papyrus

Master Florello
E' meravigliosa Allo, sai che anche qui a Napoli se ne vedono tante :D
bella bella bella :D
è anche bello sentire quanto ci tenevi a possederla..

Robin1976

Giardinauta
Bellissima Allo!! Che costanza hai avuto nella ricerca di questa pianta....... Capisco la tua soddisfazione!!

Olgaacuccia a quale foresta di araucarie in Patagonia ti riferisci? Ci sono stata in Settembre :love: :love: :love: :love: , ma mi sa che me la sono persa :(

Allopacs

Master Florello
Eccola qui!!!!!

Grazie grazie a tutti:love_4: kinzica in vaso non crescerà poi cosi tanto...:lol: 180/200cm!Io in piena terra OlgaAcuccia non posso metterla non abito sulla costa azzurra!Papyrus tu non ne hai una?Robin1976si ho avuto costanza..come si dice..chi la dura..la vince!!!!!!!!!:Saluto:

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Olgaacuccia a quale foresta di araucarie in Patagonia ti riferisci? Ci sono stata in Settembre :love: :love: :love: :love: , ma mi sa che me la sono persa :(

Mi riferisco all'unica foresta di sole araucarie esistente al mondo nel Parque Nacional Conguillio nella parte cilena della Terra del Fuoco ai piedi di un maestoso vulcano...
:love: Il contatto quasi metafisico con la natura che ho avuto in Patagonia... davvero una splendida avventura!:love:
Robin1976: è così immensa la Patagonia, la parte argentina quella cilena...che merita d'esser visitata in tanti viaggi!!! io ad esempio mi sono persa le pinguinere, assurdo,no??

Allo: non volevo risultare sgarbata, di certo sarà magnifica pure in vaso. E poi al solo rimirarla ti farà viaggiare lontano lontano con la fantasia... :eek:k07:

Robin1976

Giardinauta
Olgaacuccia non posso che essere d'accordo con te.!! Un solo viaggio in Patagonia non è sufficiente........... a meno che non duri un paio d'anni!!:froggie_r :eek:k07:

Noi non siamo arrivati sino alla Patogonia cilena, ci siamo limitati a quella Argentina..... con annessi pinguini e balene:love: !!! Un'emozione indescrivibile .......... se poi aggiungiamo il Perito Moreno .......... Beh, l'unico pensiero è............ spero di tornarci prestissimo!! :love:

Scusaci Allo abbiamo divagato!! :martello:

G

Giuspe

Guest
Anche qui si trovano parecchi alberi nei giardini condominiali o nelle ville comunali, diventano altissime e superano qualsiasi albero allargando i grossi rami "a ventaglio" tempo fa ne tagliarono uno, mi dispiacque molto perchè lo vedevo crescere da quando ero bambino ma arrivava ai balconi ed era pericoloso........
Gli aghi assomigliano agli abeti ma sono più "morbidi", crescono nelle zone ombrose e fresche , ma non gli ho mai visti in posti disabitati e secchi....

Alto