• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Araucaria araucana

motosega

Giardinauta
Ho un problema con questa pianta,tutti gli anni si seccano dei rami ,la corteccia diventa bruna finchè non devo eliminarli,noto come dei filamenti ma non vedo afidi.Inoltre vorrei tentare la riproduzione con i semi.
Che posso fare qualche consiglio?
Grazie
 

csmi

Giardinauta
Ciao Motosega, leggi questo messaggio di un altro utente, per vedere se il tuo problema è lo stesso.

Per quanto riguarda la riproduzione della pianta per seme, leggi qui cosa è successo nel mio giardino.

Ciao :) .
 

motosega

Giardinauta
Grazie per la cortese risposta.Ho visto la tua pianta è bellissima.
I coni che ha prodotto quest'anno sono piu' piccoli ed affusolati rispetto alla foto,ci vuole anche un po' di fortuna allora se non si posseggono due piante.
Gia' i rami non sono tanti in piu' questa volta le macchie marroni sono a meta' pianta,nei pressi c'è un albero che mi sembra colpito da cocciniglia e psilla,la posizione è soleggiata.
Ho letto che il terreno deve essere acido è vero?Devo far qualcosa a o va bene cosi?
Grazie
 
Ultima modifica:
Alto