• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arancio con foglie ingiallite

tony1995

Aspirante Giardinauta
Mi rivolgo a esperti del settore) Buongiorno, ho un arancio come da foto in questo stato. A fine marzo ho dato del concime per agrumi, poi circa due settimane fa ho dato della chela di ferro (circa 70gr) intorno alla pianta in quanto avevo letto la causa dell'ingiallimento era la carenza di ferro. due giorni fa ho dato nuovamente avendo visto nessun risultato a distanza di dieci gg e come consigliato sulla confezione. Ma ho notato anche rametti secchi sulle punte Cosa fare per risanarla un pò e rinvigorirla ? Posso dare altro concime semmai ? Per l'acqua in questo periodo ne ha avuto un bel pò. Grazie

Arancio 3.jpg

Arancio 2 ridotta.png

PeLLe

Giardinauta Senior
A mio avviso è sempre un problema di clorosi ferrica. Se hai messo il chelato vicino al fusto difficilmente è stato assorbito dalla pianta visto.che le radichette che assorbono i nutrienti sono alla larghezza della chioma. Usa del chelato di ferro per via fogliare.

Alto