• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arancio perde foglie

Roberto Bembo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho un arancio con molti fiori ma che sta perdendo moltissime foglie, cosa devo fare? Di solito innaffio 2/3 volte la settimana (in assenza di pioggie). Ho concimato con lupini 2 settimane fa (di solito ogni 40 GG). La pianta ha prodotto un sacco di fiori però nel contempo sta perdendo moltissime foglie (anche nate da poco). La terra si presenta un po' umida.
Non riesco a fare una foto delle dimensioni richieste
 

Dodi

Guru Giardinauta
Ciao. Per caricare le foto vai su https://postimg.cc seleziona ridimensionamento a 640x480, carica la foto e copia il secondo link.
Torna qui e a destra dell'icona con la faccina troverai un'icona con una foto, schiaccia e incolla il link.
 

Roberto Bembo

Aspirante Giardinauta
IMG-20200508-150719.jpg
[/url][/IMG] ecco forse c'è l'ho fatta (scusate l'imbranaggine )
 

PeLLe

Giardinauta Senior
Il tuo arancio ha la clorosi ferrica. Somministra solfato o chelato di ferro.
Per la caduta di foglie, se irrighi correttamente evitando ristagni di acqua, non preoccuparti. Potrebbero essere foglie che hanno subito lo stress termico inverno/primavera.
 

Roberto Bembo

Aspirante Giardinauta
Il tuo arancio ha la clorosi ferrica. Somministra solfato o chelato di ferro.
Per la caduta di foglie, se irrighi correttamente evitando ristagni di acqua, non preoccuparti. Potrebbero essere foglie che hanno subito lo stress termico inverno/primavera.
Effettivamente qui l'acqua è molto dura infatti ho installato un addolcitore a sale, è meglio se innaffio con l'acqua addolcita?(in attesa di organizzarmi per la piovana).
 
Alto