• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arancio cosa ha è malato?

maielena

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, posto le foto del mio arancio che nel 2014 aveva tanti aranci sopra, poi lo potato credendo di fare una cosa giusta, però quest'anno 2015 /16 ne ho colte solo 12 ma quello che mi preoccupa sono le foglie mi dite se è malato? che mi consigliate lo lascio così senza fare nulla, si riprenderà da solo? quello che ho dato a tutti gli alberi è la bordolese per due volte ma leggera, ho l'olio bianco ma non l'ho mai usato prima l'ho trovato li quando ho comprato il giardino, grazie in anticipo Elena.

12 arance .JPG arancio.JPG arancio malato .JPG
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
le foglie sono state colpite dalla minatrice serpentina, ma questo ancora in autunno ormai il danno è fatto, aspetta la nuova vegetazione.
 

billgates13

Giardinauta Senior
ha fumaggine e carenza di minerali quale ferro ed altro.
concimalo adesso con letame poi ad aprile con del concime a lenta cessione.
 
Alto