• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mandarino nano mi dite se malato? Foto

maielena

Aspirante Giardinauta
:froggie_r mandarino  nano-1&.JPG Ciao a tutti qualcuno mi sa dire che cos' ha il mio mandarino nano! sembra malato ma anche se nella foto non si vedono ha i fruttini piccolissimi; ma le foglie sembrano denutrite e malate, non so cosa fare: :confuso: mi aiutate a guarirlo? grazie in anticipo Elena. :):flower::flower::flower:

Ultima modifica:

gianfra

Guru Giardinauta
io partirei dal vaso, che dimensioni ha ?? e da quanto non è rinvasato ???? . Poi cercherei in po di terra sabbiosa tipo fiume insomma drenante e la taglierei al 50 % col terriccio da agrumi. e provvederei al rinvaso minimo una misura ( anche 2 più grande ). nel mix aggiungerei una manciata ( dipende dalle dimensioni del vaso) di lupini tritati ed un pò di stallatico pellettato a lenta cessione. Terriccio puro mai perchè col calore del giorno la notte non dissipa ( effetto isolante ) e quindi le radici tendono a lessare. meglio che l'acqua evapori ( questa è una mia esperienza diretta).

maielena

Aspirante Giardinauta
:) Grazie a tutti per avermi risposto; farò come mi avete suggerito: poi posterò le foto quando si riprenderà, grazie di nuovo e buona Pasqua. :flower::flower::flower:

Alto