• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aquilegia

game82

Aspirante Giardinauta
A breve fioriranno le mie aquilege sono curioso delle nuove piantine chissà se si sono ibridate.ormai è una fissazione
 

francy_9

Giardinauta
Le mie hanno un anno questa primavera, la scorsa non hanno fiorito vediamo quest'anno...le mie prendono poco sole alla mattina forse è quello il problema?
 

angieconiglia

Giardinauta
x Francy, anche la mia ha compie un'anno adesso. Preso il rizoma alla lidl, foglie tante anche l'anno scorso. Quest'anno dovrebbe essere l'anno buono. Fioriscono l'anno successivo all'impianto che io sappia :)
 

game82

Aspirante Giardinauta
Le foto dell altre anno l ho postate sul precedente post ora aspetto anche la manifestazione di floracultura a roma
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
x Francy, anche la mia ha compie un'anno adesso. Preso il rizoma alla lidl, foglie tante anche l'anno scorso. Quest'anno dovrebbe essere l'anno buono. Fioriscono l'anno successivo all'impianto che io sappia :)
Quest'anno ne ho piantate alcune ed hanno attecchito Mi dispiace sapere che devo attendere almeno un anno per vedere i fiori e scoprire di ce colore sono.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ma c'è pure l'iberis! A me muore sempre d'estate!! :muro:

Mi spiace ma non ne capisco le cause. Le mie piante hanno 5-6 anni, in inverno hanno un aspetto un po' miserevole ma già a metà marzo si danno da fare per rifiorire e vanno avanti sino ai primi freddi. Da cosa pensi possa dipendere?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Nel pomeriggio ho scoperto che anche l'Aquilegia a mazzetti e cioè questa

attachment.php

(foto dello scorso anno)

è spuntata. Strano che sia cresciuta prima quella in vaso, mi sarei aspettata il contrario.

 
Alto