• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aprile landriana roma

Masolino

Bannato
per altri impegni ho saltato la Landriana ieri... chi c'è stato? come è la mostra?
Mi chiedevo se vale la pena di farci un salto oggi pomeriggio (se non piove)
Ditemi qualcosa............

Ciao Commelina , buona domenica.
Ieri con i miei ho tentato ben due volte di entrare alla Landriana - alle 10.00 e alle 15.00 - ma abbiamo rinunciato non solo per problemi di parcheggio della macchina, ma sopratutto per una fila impressionante di persone sotto il sole in attesa di prendere il biglietto di ingresso.

:flower: :flower: :flower: :flower:

Emanuela_RM

Giardinauta
per altri impegni ho saltato la Landriana ieri... chi c'è stato? come è la mostra?

Ciao Commelina :)

Io ci sono stata ieri mattina. C'era tantissima gente e da quel che ho letto sono stata anche fortunata a riuscire a entrare (almeno 40 minuti di fila per fare il biglietto...)

Non so dirti se ne vale la pena perchè non sono molto esperta di piante in generale, (mi piacciono tantissimo ma non ho lo spazio e il luogo adatto per tenerle :( ), però ho l'elenco degli espositori e posso postartelo qui se ti interessa :)

Commelina

Master Florello
GRAZIE per le informazioni Masolino ed Emanuela. Rimandiamo allora la Landriana ad ottobre :lol: per ora Stefanina Aldobrandini farà a meno di me :)

Emanuela_RM

Giardinauta

Io ci sono stata ieri mattina. C'era tantissima gente e da quel che ho letto sono stata anche fortunata a riuscire a entrare (almeno 40 minuti di fila per fare il biglietto...)

Non so dirti se ne vale la pena perchè non sono molto esperta di piante in generale, (mi piacciono tantissimo ma non ho lo spazio e il luogo adatto per tenerle :( ), però ho l'elenco degli espositori e posso postartelo qui se ti interessa :)

Emanuela_RM

Giardinauta
Anzi, lo posto subito, devo andare a sfamare la tribù e il forum è troppo lento per aspettare...

Sono solo gli espositori di piante, altrimenti sarebbe stato troppo lungo da riscrivere

ABITARE LA NATURA ROSE ANTICHE E STORICHE
piante di rose in vaso

A.Di.P.A. (ASSOCIAZIONE DIFFUZIONE IANTE FRA AMATORI)

A.I.A.S. (ASSOCIAZIONE ITALIANA AMATORI DELLE PIANTE SUCCULENTE)

ANTONGIOVANNI ANDREA RHODODENDRON

ASSOCIAZIONE CULTURALE S'ORROSA
seicento varietà di rose antiche:dalle botaniche alle grandi rose dell'ottocento

AZ. AGR. ALESSANDRA ORSI
rampicanti, erbacee pereenni, annuali, ortive, graminacee, piante inusuali

AZ. AGR. CARBONE VINCENZO
Azalee, pieris, iperico, symphoricarpus,viburno

AZ.AGR. ETA BETA
Piante acquatiche, ninfee, fiori di loto piante palustri ecc.

AZ. AGR. LE CAMELIE DEL GENERALE

AZ. AGR. PRIOLA

AZ. AGR. RATTO ANGELO PAOLO
piante per giardini mediterranei con poche esigenze idriche, essenze aromatiche, collezione di lavandula, salvia e cisto

AZ. AGR. SPECIALE PER CACTUS E PIANTE GRASSE DI ALBERT PLAPP

AZ. AGR. VIVAI BELFIORE
Piante da frutto antiche e rare, in particolare collezoini di uve antiche, fichi, susini antichi europei, ciliegi acidi

BRIGNONE
rose

BROOKSIDE NURSERY
sanserverie, sclepiadacee, euphorbiacee aloaceae, piante caduciforme, piante epiphite

CACTUS & CO

CACTUS & SUCCULENTE DI PALISANO GAETANO

CACTUS PASSION DI BERNI MANSUETO

DAFNI & CLOE
begonie di foglia ornamentale, piante particolari da giardino

DESERTO ROSSO VIVAI
cycads, palme succulente, felci arboree

EL SAGNARO DI PENSA SANDRO
piante grasse da collezione

F.LLI GRAMAGLIA
aromatiche, medicinali e ortive particolari

FLORIANA BULBOSE

FLOS ET FOLIA DI PIERO SAMBUCCI

azalee,rododendri,camelie e piante tropicali

GARDEN SARAH DI TRANQUILLI BRUNO
piante aromatiche

HANNIBALPLANTS
carnivore

ORTUS HESPERIDIS DI G. MESSINA AZ. AGR. VIVAI
piante di agrumi a frutto commestibile ad uso ornamentale di interesse storico e piante da ulivo

IL FLORICOLTORE DI DAL COL NERINA
mesembriantemun sedanum, lamium, rignospermum, verbene,lotus,...

IL LAVANDETO DI ASSISI
ampia collezione di lavandeaugustifolia, di lavanda intermedia e di lavanda stoechas, piante aromatiche.

IL PECCATO VEGETALE
pelargoni nin varietà,. collezioni di cistus e ceanothus, curiosità botaniche

L'ANTICO FIORE DI TIZIANA MELUZZI
gerani e pelargoni

LE ESSENZE DI LEA
collezione di salvie ornamentali ed altri generi di lamiacee

LE FIGLIE DEL VENTO DI CLAUDIO CAMARDA
bromeliacee del genere tillandsie

LEMON FLOR DI RIZZO GIOVANNI
agrumi, ulivi, ulivo bonsai

L'ERBAIO DELLA GORRA
collezione di erbacee perenni a fioritura primaverile e fogliame ornamentale

L'OASI DEL GERANIO DI GIORGI CARLO
pelargoni

MAGINATURAINFORMA
clematis, rose e piante da esterno

MALVAROSA
ricca collezione di pelargonium e jaasminum vari

MONDOROSE

ONORI FLORIANA
anthurium,phalaenopsis

ORCHIDEE PONTINE
orchidee, calle colorate, zantedeschia, rose, agapanthus, ligularia, passiflora...

OSCAR TINTORI DI TINTORI GIORGIO
piante daagrumi in vaso... piante di frutti di bosco

PELLIZZARO DINO
piante adatte al clima mediterraneo

RAZIEL
bulbi, tuberi, rizomi e cormi da fiore, piante rare ed insolite, collezione di agapanthus e clivie

SANDRO GLORIO
rose antiche e moderne profumate

BARNI
(non penso che ci sia bisogno di specificare, lo conosco addirittura anche io :p)

TROPEAL
piante di peonie arbustive, erbacee, bulci, aceri,magnolie, ginko biloba, hibiscus

VERDEBAMBU'
bambù piccoli, medi, gigant, temperati, tropicali, sub tropicali

VIVAIO DI CONIFERE ESOTICHE
57 specie di pini esotici e rari

VIVAIO FRA.MAR.
specie botaniche di pelargoni

VIVAIO GIARDINO LA CASINA DI LORENZO
collezioni di felci arboree, bauhinia, rubra, magnolia legend, magnolia daphne

VIVAIO PAOLI BORGIOLI
ortensie

VIVAIO PIANTE GARDEN FLORA
piante ornamentali

VIVAI TOR S. LORENZO
piante insolite e rare

XEROFITO
piante grasse

Masolino

Bannato

Posso chiedere codesta gentilezza anche per me ?
Grazie, ciao.

:flower: :flower: :flower: :flower:

M

mammagabry

Guest
io ci sono stata sono arrivata verso le 10,30 trovato parcheggio in fondo al piazzale e fatto la fila,alle 11 siamo entrati mi sono anche messa il cartellino e spiavo di continuo fra le file per vedere se ce ne erano altri(sembrava che guardavo le tette a tutti :) ).
Gran bella confusione, sara' che di fiere di piante non ne ho mai viste al massimo il mercatino di paese ma a me e' piaciuto.Pero' molti sono un po' cari;ho incontrato una tipa originaria del paese accanto al mio e gli ho scippato lo sconto sulla camelia(rossa)poi ho preso una tumbergia alata e ho sbavato sulle azalee e\o rododentri bellissimi ma enormi e cari abiamo rinunciato a pranzare e ci siamo fatti la visita guidata e ho fatto molte foto.
Sono stata bene e poi vedere mio marito che gira in mezzo alle piante senza mugugnare e mi portava pure i sacchetti e' una bella soddisfazione,ma me lo doveva come regalo di compleanno.
Peccato che non ci siamo incontrati,l'unica cosa che mi ha intristito un po' oltre a non poter comprare tutto!!! :)

Emanuela_RM

Giardinauta
Io non ho messo il cartellino perchè frequento quasi esclusivamente la sezione orchidee quindi la maggior parte del forum non mi conosce.
Sarebbe stato imbarazzante dire "ciao, sono Emanuela" e sentirsi rispondere "ah... Emanuela chi?" :storto:

Probabilmente eravamo anche vicine di coda, visto che siamo arrivate/entrate praticamente alla stessa ora :lol:

simomb

Maestro Giardinauta
dopo quello che leggo sono molto contenta di esserci andata venerdì mattina, infatti alcuni impegni famigliari mi hanno fatto rinunciare ad andarci il sabato...e meno male a questo punto. gente ce n'era ma non molta, ho acquistato due rose, una da barni e una mutabilis in un altro stand, e in due orette ho fatto il mio giretto, ho pranzato e me ne sono andata! pazienza non avervi incontrato, sarà per la prossima!

M

mammagabry

Guest
emanuela spero non eri la tipa col bambino con le lentiggini che mi voleva passare davanti!
Oppure eri la tipa col marito che parlava piu' di me e che fra le altre cose ha nominato jimmy page e i led zeppelin?
HI hi se sei tu mi dispiace per il marito logoroico!
Scherzo! :D :D

momoverde

Giardinauta Senior
ciaooooo, ci sono stata anche io sabato pomeriggio, sono stata benissimo, sono andata con il mio compagno e mia figlia, e siamo stati veramente bene, anche mia fiaglia ha visto molte specie di fiori che non aveva mai visto e non faceva altro che chiedermi cosa era una cosa pittosto che un'altra!! comunque ho comprato anche 3 rose e un olivastro bonsai!! sono molto felice!!! una esperienza da ripetere!!! :love_4::love_4::love_4:

M

mammagabry

Guest
e dove stavano i bonsai?? io non li ho visti per niente!!
possibile che nessuno di voi ha visto la pazza col cartellino sulla tetta sinistra???
:D

momoverde

Giardinauta Senior
e dove stavano i bonsai?? io non li ho visti per niente!!
possibile che nessuno di voi ha visto la pazza col cartellino sulla tetta sinistra???
:D

nooooo!!!! mammagabri, avrei voluto incontrarti visto che sei stata proprio tu a indicarmi questo evento!!!! sono quella che ti ha indicato la pizzeria verso torvaianica!!!! ti ricordi??? mi spiace non averti incontrato:storto::Saluto:

dimenticavo, non ho visto bonsai gli unici erano questi olivastri in una bancarella che stava diciamo nel mezzo dello spazio dove c'era il mercatino, ma vendeva arancini,se cosi' si chiamano, quelli piccoli che fanno appunto dei piccolo aranci, dei limoni e degli ulivi!!! non aveva altre piante!!!!

Ultima modifica:

Emanuela_RM

Giardinauta
emanuela spero non eri la tipa col bambino con le lentiggini che mi voleva passare davanti!
Oppure eri la tipa col marito che parlava piu' di me e che fra le altre cose ha nominato jimmy page e i led zeppelin?
HI hi se sei tu mi dispiace per il marito logoroico!
Scherzo! :D :D

Niente marito o prole al seguito, in certe occasioni scappo in punta di piedi alla "gatto silvestro" di mattina presto e via! Loro non si stressano e di conseguenza non mi stresso nemmeno io :D

M

mammagabry

Guest
Hai visto che limoni pompati???
il mio sta a malapena rimettendo nuovi germogli altro che quei palloni da regby.
E io che pensavo che alle fiere ci fossero delle piante piu' normali col giusto stato di crescita e invece e' come dal fioraio in centro citta'!
Mah...

M

mammagabry

Guest
per emanuela
Certo abiti la dietro!!!
Io avevo bisogno dell'autista(bono ovviamente)!
sono esattamente 258km solo andata :)
Le figlie pero' le abbiamo lasciate con la nonna

momoverde

Giardinauta Senior
io ho le lentigini ma ho una bambina di 8 anni!!! ma non volevo passare avanti a nessuno, quindi penso che non ero neache io!!! cmq stavo li verso le 16:30 17:00, in fila per entrare, e sono stata pochissimo perche' poi dovevamo andare via, e menomale visto che ho comprato 4 piante :martello::martello: cmq mi spiace non avervi incontrato!!!:love_4:

Alto