• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Appena arrivata........

raffi70

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,sono nuova del forum...appena iscritta.Sono un'amante(a dir poco)delle piante grasse e avrei una domanda:io abito in una mansarda,purtroppo senza terrazzi,con solo un piccolo davanzale per cui una decina le metto li',ma le altre le tengo tutte in casa e ne ho molte.putroppo quelle in casa non fioriscono e alcune ahime' mi muoiono:martello:Come posso fare?Qualcuno di voi le ha in casa?grazie in anticipo.Buona domenica

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Raffi, purtroppo se le tieni in casa puoi fare ben poco, in queste condizioni conta poco il terriccio in cui le tieni....
I cactus per fiorire hanno bisogno di poche cure ed attenzioni, a loro basta il freddo durante il riposo invernale ed il sole durante la bella stagione!

Ultima modifica:
M

mark96

Guest
se vuoi ti presto una 80ina di mq del mio terrazzo nell'attico :lol:
cmq benvenuta!!!!!!!!!!!!!!!!!

raffi70

Aspirante Giardinauta
eccomi

Ciao e grazie per il benvenuto,infatti proprio per le piante e non solo dovrei cambiar casa,ma non e' facile di questi tempi,ma prima o poi spero di riuscirci.Il terriccio e' un misto tra lapillo vulcanico,argilla espansa e terriccio(me lo consiglio' una persona che le colleziona).Me le ha fatte vedere....oddio ragazzi MERAVIGLIOSE!!!!!

chebarba

Maestro Giardinauta
Ciao Raffi! ben arrivata, e buona permanenza! :froggie_r Per le piante purtroppo come ti hanno già detto in casa non c'è verso:storto: puoi tenere una mini collezione sul davanzale della finestra cercando piante molto piccole come Epithelantha o turbinicarpus, ma nient'altro. cerca un'amico che ti lasci un pezzo di terrazzo o di terreno!!:hehe: :Saluto: :Saluto:

raffi70

Aspirante Giardinauta
AAA cercasi.......

:confuso:TERRAZZO DISPERATAMENTE........prima o poi si cambiera'casa e la prossima o terrazzo o un po' di giardino ci devono essere per forza.......

Alto