• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Appello urgente cani abbandonati a Pompei

Lubina

Bannato
Questa sera ho visto al telegiornale un servizio su Pompei e il suo sito archeologico.

Dicevano che li sono abbandonati dei cani randagi e li hanno anche fatti vedere che giravano tristi e ridotti male dentro alla parte adibita a museo all'aperto in pratica, non so bene come stiano le cose.

Ho provato moltissima tristezza, perche' immagino la vita che possono fare.

Faccio un appello agli animalisti campani e a chi avendo pena di loro se ne volesse prendere cura.

Grazie

Ciao a tutti

Lubina

Ultima modifica:

Lubina

Bannato
Ma di quella zona maledetta qua non c'e' nessuno?

Possibile?

Poi vedo che dei cani di Pompei interessa un c.....a nessuno (ma forse perche' l' ho postato io, se era un altro o altra avreste risposto in mille), manco uno straccio di risposta, ma si dai, ho capito l'aria che tira, eccome l'ho capita.

Come quando ho chiesto per una mia pianta e un cretinetto ignorante si e' permesso di fare il sapientone su cose che tral'altro non ne sapeva un tubo, e c'e' anche chi lo ha difeso anche, ma tu pensa, invece di mandarlo a giocare a pallone o alla play, o a cag.....e lo difendono e lo coccolano e gli danno corda, cosi' sto qua si sente un piccolo padreterno, poi ho scoperto che e' un grandissimo bugiardo e sbugiardato si e' defilato.:burningma:burningma:burningma

"Posta la foto macro della foglia che. ..Pirla...la vede...e decreta..chiedi a Pirla...che sa tutto..."

Ma per favore, per pieta'!!!

Ultima modifica:

marica

Apprendista Florello
lubina scusa un attimo evidentemente non c'e nessuno di quella zona.
non mi sembra carino offendere gli utenti,nessuno ti ha offeso.
comunque non ho intenzione di polemizzare oltre.
ciao

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao Lubina,
come ti ha detto Mariska forse non ci sono utenti di quella zona. Non la prenderei come una cosa personale. Almeno voglio sperare che sia così.

Buona giornata
Silvia

Lubina

Bannato
E chi avrei offeso?

Ho solo espresso il mio parere, manco ho fatto nomi, su un "utente" che si e' comportato da villano e da bugiardo lui con me, semai sarei io da difendere.

Ma evidentemente chi lo difendeva prima lo difende anche adesso, e chi mi dava contro prima mi da' contro anche adesso.

Tranquilla, mi so difendere da sola, ho l'eta' e la testina per farlo.

Comunque e' un dato di fatto che in certi forum c'e' come un giro che si sorregge e si coccola con mille salamelecchi, entra uno nuovo subito si precipitano non sempre solo con i benvenuti.

Ps::.vedo che per i cani non avete scritto una parola, ma a toccarvi gli "UTENTI" siete saltati come fulmini alla risposta.

Grazie Pietradiluna (Silvia) per la gentile risposta

Saluti Lubina (Patrizia)

marica

Apprendista Florello
anche se c'e' dispiacere per quei poveri cani tu stessa hai detto che non sai come effettivamente stanno le cose,io personalemente credevo che avessi altre info e vedo delle cose scortesi scritte da te (e sinceramente potevi scriverle su chiunque,non mi avrebbe fatto differenza).
comunque,nessuno ce l'ha con te,ci sono tantissimi utenti nuovi che hanno aperto discussioni anche in questa sezioni ed hanno ricevuto risposte,come ti abbiamo gia' detto evidentemente non ci sono utenti di quella zona(o magari ci saranno ma non frequentano questa sezione).
ora ti saluto
ciao marica.

marica

Apprendista Florello
ora che abbiamo chiarito in mp torniamo ai cani
se avrai altre info piu' precise postale pure,prima o poi qualche utente si fara 'vivo.
ciao

Lubina

Bannato
Ma infatti ho postato per chiedere lumi a qualcuno della zona Pompei, nei telegiornali parlavano di questi cagnotti abbandonati li e randagi a mangiare dalle mani dei turisti per non morire magari di fame e di sete.
Forse stanno meglio li che in un canile, ma sarebbe ottima cosa se qualcuno della zona andasse a vedere di persona come stanno effettivamente le cose.

Da parte nostra abbiamo scritto alla protezione animali della regione Campania e in altri siti, ma non abbiamo ricevuto risposta.

Ovviamente se la zona fosse vicina saremmo andati noi, ma quello che sta piu' verso la Campania abita ad Assisi, per cui purtroppo siamo tutti impossibilitati dalla troppa distanza.

Speriamo bene, oltre tutto siamo in periodo di abbandoni e di cucciolate.

Ciao

marica

Apprendista Florello
ho capito,io eprsonalmente non avevo sentito questa notizia,comunque credo che se qualcuno abita li' vicino avrebbe gia' risposto.
ciao lubina:)

Lubina

Bannato
Li hanno fatti vedere anche oggi al Tg 5,
durante la campagnia anti abbandono, speriamo che vedendoli cosi' spesso si siano gia' attivati, perche' non e' possibile che delle creature passino di tutto e di piu' per colpa di gente che andrebbe portata non agli scavi, ma sotto agli scavi....

Come quella povera cagnetta lasciata morire in Sardegna al caldo sotto il sole, mentre la gente si divertiva e lei piena di ferite e fratture piangeva disperata.

MALEDETTI E ANCORA MALEDETTI

Ciao

decky

Florello Senior
Come quella povera cagnetta lasciata morire in Sardegna al caldo sotto il sole, mentre la gente si divertiva e lei piena di ferite e fratture piangeva disperata.

MALEDETTI E ANCORA MALEDETTI

Ciao
Dove in Sardegna ?
Quoto , maledetti .
Non leggo più queste notizie , ormai sono all'ordine del giorno . Troppe storie , troppa tristezza .

Lubina

Bannato
Tra la grandine che mi ha distrutto tutte le piante e i fiori e certe orribilita' sui poveri fratelli animali, sto passando giorni a piangere sconsolata, non mi vergogno a dirlo anche questa notte l'ho passata sveglia a fissare il muro.

Che VERITA' GIUSTIZIA E AMORE UNIVERSALE scendano presto su questa Terra sempre piu' martoriata dall'indifferenza e dall'odio.

Grazie, mi fa piacere che abbiate un cuore sensibile e una mente forte per ricacciare il male,perche' il male va ricacciato con forza e determinazione.

Ciao

Patrizia

FA&DA

Giardinauta
Non ho parole..
sinceramente a volte mi vergogno di appartenere alla razza umana..che di umano ha veramente poco..
povera Santa almeno ora e felice sul ponte lontano da questo mondo schifoso

Lubina

Bannato
Visto che orribilita'?
E' stata sfortunata, ma tanto poverina, ma tanto tanto.

Adesso si e' nei mondi dell'amore e della pace, ma si deve morire per essere un po' felici?

Anche dire che devono pagarla cara sta cosa serve relativamente per giustizia, ma la cagnotta e' morta tra atroci sofferenze e come lei tanti altri poveri animali, tanti, troppi, in ogni parte del mondo, tra l'indifferenza di chi nel proprio egoismo vede solo la sua povera e miserabile vita di stupidi ideali e di inutili sogni.

Ciao

P

Piera

Guest
Di Sante e dei randagi ne è pieno il mondo e l'Italia non è da meno, da nord a sud la situazione è sempre la stessa, noi purtroppo non possiamo cambiare il mondo.

Lubina

Bannato
Gia',
anche di code di paglia e' piena l'Italia e il Mondo, anche di gente maleducata e priva di ogni elasticita' e pronta a vedere la paglia negli occhi degli altri e non la propria trave, e a criticare e darsi una montagna di arie pur essendo delle nullita' assolute.:froggie_r:froggie_r:froggie_r

P

Piera

Guest
Gia',
anche di code di paglia e' piena l'Italia e il Mondo, anche di gente maleducata e priva di ogni elasticita' e pronta a vedere la paglia negli occhi degli altri e non la propria trave, e a criticare e darsi una montagna di arie pur essendo delle nullita' assolute.:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Non comprendo questo tuo commento nel contesto del topic.

KartyCris

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

la sofferenza Animale tocca un tasto atroce.
Purtroppo la mala grazia umana dà il massimo contro gli Animali.

Chi li ama si impegna in ogni modo per aiutarli, sentire il solito..
Nessuno cambia il mondo, è desolante..

Il mondo si cambia con lo sforzo congiunto di tutti i singoli, ripeto.. SFORZO.
Questo è un principio che vale per tutti i problemi, lavarsene le mani non serve.

Una persona singola intanto può comprare cibo da dare ai randagini e agli uccelli, trovare un luogo dove lasciarlo e mettere anche acqua tutti i giorni, andare al canile e portare cibo e coperte, può inviare petizioni, aderire a raccolte di fondi, può intervenire se vede maltrattamenti, può avvertire le autorità se incontra un animale ferito o abbandonato, può raccogliere uccelli feriti e portarli dal veterinario..
Questi poi sono esempi..

Chi vuole lo trova il verso di aiutare, poi certo, chi ha voglia di commentare dagli spalti o ridere di un esserino moribondo è meglio che non si pari davanti a me..

Ed è comunque un essere infimo, dalla misera esistenza e dal domani inesistente..

Alto