• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

appassionati cercasi

grazia longo

Aspirante Giardinauta
Sono di Bari da qualche anno sono stata presa dalla passione delle orchidee e frequentando il forum penso di aver imparato un pò grazie anche ai consigli
Sono ora alla ricerca dello sfagno ma nella mia città non riesco a trovarlo e ho deciso di comprarlo tramite internet ma le spese di spedizione superano il valore
dell'oggetto c' è qualcuno della mia città che abbia la mia stessa passione ?
Il consiglio di lanciare questo appello mi è stato gentilmente fornito da una forumista
 
Ultima modifica:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Sono di Bari da qualche anno sono stata presa dalla passione delle orchidee e frequentando il forum penso di aver imparato un pò grazie anche ai consigli
Sono ora alla ricerca dello sfagno ma nella mia città non riesco a trovarlo e ho deciso di comprarlo tramite internet ma le spese di spedizione superano il valore
dell'oggetto c' è qualcuno della mia città che abbia la mia stessa passione ?
Il consiglio di lanciare questo appello mi è stato gentilmente fornito da una forumista

Ciao, abitando a Bari sicuramente ci saranno dei negozi che vendono oggettistica per rettilari, loro hanno lo sfagno e anche di buona qualità. Oltre che da loro ne potresti trovare presso i negozi di animali, lo vendono anche per acquari.
 

Commelina

Master Florello
scusami grazia... non mi lascio sfuggire l'occasione per fare battute e... subito sono stata "martellata" da winnie e silvia (e, se avessero letto, anche greenstone e sasti mi avrebbero bacchettata) sono LORO gelosi perchè non riescono a convincermi alle orchi... che ci vuoi fare... io preferisco i gerani!!!:lol:
 

cyberphal

Giardinauta Senior
passare ai gerani?? :love_4:

Ingrata.......:martello2:martello2:martello2

Ciao, abitando a Bari sicuramente ci saranno dei negozi che vendono oggettistica per rettilari, loro hanno lo sfagno e anche di buona qualità. Oltre che da loro ne potresti trovare presso i negozi di animali, lo vendono anche per acquari.

E me lo dici solo ora che lo sfagno lo trovo nei rettilari? Sono sei mesi che lo cerco!!!!!!! Si, ma ora.....DOVE LO TROVO UN RETTILARIO A L'AQUILA? Qui già è tanto se sanno cos'è un rettile!
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ingrata.......:martello2:martello2:martello2



E me lo dici solo ora che lo sfagno lo trovo nei rettilari? Sono sei mesi che lo cerco!!!!!!! Si, ma ora.....DOVE LO TROVO UN RETTILARIO A L'AQUILA? Qui già è tanto se sanno cos'è un rettile!

Cyberphal ne abbiamo uno anche a Campobasso e non credo che stiamo messi meglio di L'Aquila. Toglimi una curiosità: ma l'Aquila è davvero così fredda come dicono quelli del meteo?

PS prova anche nei negozi di acquari
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Cyberphal ne abbiamo uno anche a Campobasso e non credo che stiamo messi meglio di L'Aquila. Toglimi una curiosità: ma l'Aquila è davvero così fredda come dicono quelli del meteo?

PS prova anche nei negozi di acquari

Anche di più! Spesso in televisione minimizzano, io poi abito a circa 800 mt (L'Aquila è a 721) ed è ancora peggio. Fino a martedì scorso, la mattina alle 7,30, la temperatura era di circa -10 (lunedì era -12), stamattina, che secondo loro aveva scaldato, era a -4. Però è un freddo secco, con pochissima umidità, e quindi si sopporta bene. Credo stiano peggio i romani quando vanno a -1, con il tasso di umidità che hanno! Penso che Campobasso abbia un clima simile, anche se più temperato perchè è più Campo........basso..... (battuta scema, lo so, ma mi è venuta così)

Proverò nei negozi di acquari, ne hanno aperti altri due proprio di recente, magari mi dice bene (P.S. nonostante il clima i pesci tropicali vanno alla grande. Sarà perchè ci fanno pensare al caldo?). Grazie
 

Commelina

Master Florello
Scusate se vado in OT, ma non voglio creare incomprensioni: Commelina, le mie pubbliche scuse in risposta al tuo MP. Mi sono spiegata male. :Saluto:

HA HA HA mi sa che tu sai che io so che tu scherzavi, mica c'era bisogno delle scuse pubbliche.... figurati ... semplicemente non avevo capito che sono ingrata verso le orchidee che sono tanto belle e che io non apprezzo per niente
ka.gif
cool.gif
 
Alto