• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

corsi base bonsai provincia di cuneo domenica 11 ottobre

bonsaigallo

Aspirante Giardinauta
noi siamo il bonsai centro botanico e da più di 30 anni ad alba (in provincia di cuneo), la famosa città dei tartufi e della nutella, abbiamo un vivaio esclusivamente dedicato all’amore e alla passione per i bonsai. Tra l’altro proprio perché siamo nelle langhe zona di famosi vini rossi (il barolo in primis) abbiamo nel tempo coltivato bonsai di viti nostrane, in esposizione presso il nostro centro! inoltre facciamo corsi per principianti e non.

solo per segnalare agli appassionati la possibilità di una giornata diversa:

CORSO per PRINCIPIANTI al BONSAI CENTRO BOTANICO di Alba (Cn)
Domenica 11 ottobre 2009 - ore 9.00-17.00

Durante il corso base di tecnica Bonsai vengono trattati tutti gli argomenti più importanti di tecnica colturale per ottenere un buon successo nella crescita e nel mantenimento in buona salute del proprio bonsai: fisiologia vegetale, collocazione, annaffiature, concimazione, fitopatie, fitopatologie, potatura e rinvaso di un bonsai con dimostrazione dell’istruttore ed esercitazione pratica dell’allievo.
Lo studente poterà e rinvaserà un bonsai fornito dal centro che rimarrà di sua proprietà.
Il bonsai e il necessario per il rinvaso (terriccio, retine e filo, ormone e antimarciume) saranno forniti dal centro.
Gli attrezzi (sono necessari una paio di forbici per potatura rametti e un rastrellino) ed eventuale vaso per il rinvaso sono a carico degli studenti.

Tutti i corsi sono tenuti da un Istruttore della Scuola d’Arte Bonsai e della Federazione Scuole Bonsai Giapponesi.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONE AI CORSI:
contattare Anna o Giuseppe
tramite email: bonsaigallo@yahoo.it
 
Alto