• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Apparati radicali dannosi!

marcorab

Aspirante Giardinauta
Buonasera, qualche anno fa ho acquistato un appartamento con un grande terrazzo sul quale esistono delle aiuole, in quella più grande ci sono due piante di Limoni e un Pruno (Regina Claudia), siccome a breve dovremmo rifare tutto il terrazzo perchè ci sono delle infiltrazioni, mi chiedevo se gli apparati radicali di queste piante potessero in qualche modo creare dei danni alla soletta del terrazzo. Ringrazio anticipatamente per risposta. Marco

Delvi83

Giardinauta
Credo abbiano apparati radicali medi (forse Limoni medio-bassi)....non sono dei Gelsi, ma neppure dei Ribes.

di mauro rosario

Master Florello
Di norma quando si fa un impianto per mettere delle piante a dimora su un terrazzo vanno presi dei provvedimenti e alla base va posizionata una barriera antiradice per prevenire la crescita di radici invasive che con l'andar del tempo possono creare dei problemi come l'infiltrazione d'acqua,ciao e benvenuto nel forum

Alto