• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aporocactus cos'ha?

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Questo è il mio aporocactus, che dalla fine dell'inverno ha un fusto un pò rinsecchito, pensavo che con la bella stagione si mettesse a posto, ma così non è stato, quendi pensavo di tagliare il fusto laddove inizia la parte bella verde, e far radicare la parte tagliata ............ si accettano consigli :rolleyes:

Foto dell'aporocactus

PC050018.jpg

e del fusto rinsecchito

CopiadiPC050018.jpg

B

bobino

Guest
....:confuso: è come se si fosse congelato in quel punto, poi disidratato.....
farei anche io come te, Pat. Taglierei e farei ripartire. Magari con laparte che rimane, proverei a fare una talea
02.gif

Pat

Membro dello Staff
bobino ha scritto:
....farei anche io come te, Pat. Taglierei e farei ripartire. Magari con laparte che rimane, proverei a fare una talea
02.gif

In effetti la parte tagliata vorrei proprio farla radicare :eek:k07:

B

bobino

Guest
A me ancora non è riuscito farlo fiorire :martello2
Ho notato però che, rispetto a due anni fa (lo tenni in serra fredda fuori), quest'anno l'ho tenuto in casa nella stanza non riscaldata. Non è doventato rosso, e ha buttato fuori un bel cespo di polloni. E adesso sta crescendo bene....speriamo si decida a fiorire prima o poi.....:confused:

Pat

Membro dello Staff
Nemmeno il mio quest'anno è fiorito, e penso che la causa sia per il fatto che gli ho cambiato il vaso, nel senso che, ha concentrato le sue energie per riempire il vaso di radici ........... amen, fiorirà l'anno prossimo :froggie_r

Alto