• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Apertura" dei rami (perdonate la mia ignoranza)

×pubblicità

Bauda

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, volevo chiedere su quale tecnica è migliore per aprire bene i rami, mi spiego meglio, vorrei tenere la pianta più bassa possibile quindi farla crescere in larghezza e non troppo in altezza, quindi vorrei fare in modo di allargare i rami. Che tecnica mi consigliate? Io ho provato a fare una cosa simile ma non so se sia una buona tecnica, attendo i votri pareri, anche critici :D

Allegati

• WhatsApp Image 2020-02-21 at 15.23.41.jpeg
    WhatsApp Image 2020-02-21 at 15.23.41.jpeg
    302,7 KB · Visite: 10
  • WhatsApp Image 2020-02-21 at 15.23.42.jpeg
    WhatsApp Image 2020-02-21 at 15.23.42.jpeg
    246 KB · Visite: 9

Sisma

Aspirante Giardinauta
Io di solito uso 3/4canne conficcate nel terreno , dò loro l'inclinazione desiderata poi le lego bene assieme nel punto di incontro a formare una specie di clessidrae a quel punto lego le branche alle canne in modo che prendano la direzione che desidero.il tuo ciliegio mi sembra cresciutino,potrebbe opporre troppa resistenza a delle misere canne ,forse sarebbero più opportuni dei paletti buona fortuna

simone81

Guru Giardinauta
Prendi una verga dallo smorzo la tagli e pieghi al L e le conficchi nel terreno.
Ed ecco fatto i tuoi picchetti.

Alto