Barbara85
Aspirante Giardinauta
Buonasera, vorrei chiedervi se sapete il motivo per cui il mio anturium ha i margini delle foglie marroni. Inizialmente ho pensato fosse una malattia, poi però ho visto che le macchie nelle foglie vecchie si sono fermate, nel senso che non è diventata marrone tutta la foglia ma presenta solo alcune macchie, in più la foglia piccola che vedete nella foto è appena nata, quindi se la pianta fosse malata sarebbe morta o comunque non avrebbe "partorito" una nuova foglia (e un'altra è in arrivo!!), ma allora le macchie cosa significano? La foglia nuova era nata sana, si è macchiata dopo un po'.
La pianta prima si trovava a circa un metro dalla finestra, poi l'ho avvicinata pensando che magari prendesse poca luce. Ora è davanti al vetro ma non riceve luce diretta. La bagno circa una volta a settimana o 10 giorni perchè essendo nel vaso di plastica noto che la terra è sempre abbastanza umida. Cosa ne pensate?
Grazie!!
La pianta prima si trovava a circa un metro dalla finestra, poi l'ho avvicinata pensando che magari prendesse poca luce. Ora è davanti al vetro ma non riceve luce diretta. La bagno circa una volta a settimana o 10 giorni perchè essendo nel vaso di plastica noto che la terra è sempre abbastanza umida. Cosa ne pensate?
Grazie!!