• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

antiparassitario efficace

piccolofiore

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi da una positiva esperienza personale posso consigliarvi il collare scalibur e' efficace contro pulci e zecche e sopratutto con le zanzare!
potete anche usare insieme le gocce antiparassitarie per un azione piu0 forte, io uso solo il collare con ottimi risultati!

imbranata

Giardinauta
ciao piccolo fiore, il collare scalibor lo uso anche io per la prevenzione della leishmania, sembra sia uno dei pochi antiparassitari efficaci contro i flebotomi..però cavoli quanto costa!!

P

Piera1

Guest
Grazie piccolo fiore, avevo già sentito parlare bene di questo collare, le gocce che dici tu sono il front-line? Io so che le due cose insiemme non si possono usare.

imbranata

Giardinauta
piera io so che col collare scalibor si può usare lo stronghold che è tipo frontline, me lo ha confermato anche ieri il veterinario, mi ha detto anche però che usando già lo scalibor posso diluire dell'estratto di pompelmo con acqua e passarlo sul pelo. io quest'ultimo l'ho usato per bocca insieme a una lozione per la rogna della kira (non volevo usare troppi farmaci visto che era debilitata) e mi sono trovata benissimo!!

piccolofiore

Aspirante Giardinauta
beh si i rimedi naturali sono un bel toccasana, e ne prendero' atto come funziona questo estratto?

comunque tornando al collare e alle gocce o fronline o meglo ancora advantix si possono usare insieme ne potenzia solo l'azione, ovvio in periodi piu' caldi e' meglio.

P

Piera1

Guest
Io di solito per le zecche faccio la puntura ai cani, è più efficace.

imbranata

Giardinauta
piccolofiore è un estratto ricavato dai semi del pompelmo, lo vendono in erboristeria e ed è efficace per bocca contro infezioni da virus, batteri ecc e rafforza il sistema immutario, passato sul pelo è anche antiparassitario e antimicotico e da zero problemi di allergie o sovradosaggi. Lo possiamo usare anche noi, anzi è venduto per le persone prima che per gli animali!!

La puntura per le zecche non l'ho mai fatta, a maggio faccio quella per la filaria invece di dare le pasticche ogni mese, so che qui in sicilia non c'è questo problema ma dovendole portare in maremma anche solo 15 giorni preferisco farla.

imbranata

Giardinauta
penso di si piera, io compro questo estratto di semi di pompelmo in erboristeria poi metto 5-6 gocce in una tazzina d'acqua mescolo e lo passo sul pelo, per bocca invece metto le solite gocce in una siringa con l'acqua e glielo sparo in bocca (non gradiscono molto perchè è un po' acido).
Comunque fra 15 giorni devo tornare dal veterinario per i richiami della bimba e glielo chiedo!!

Si muffin, so che dipende dalle zone! Quando stavo a Firenze e iniziavo a pasqua ad andare in maremma anche io facevo prima la profilassi, ora mi basta farglielo a maggio con il richiamo della rabbia (anche questa in certe zone è obbligatoria e in altre no..)

Ultima modifica:

muffin

Aspirante Giardinauta
imbranata ha scritto:
Si muffin, so che dipende dalle zone! Quando stavo a Firenze e iniziavo a pasqua ad andare in maremma anche io facevo prima la profilassi, ora mi basta farglielo a maggio con il richiamo della rabbia (anche questa in certe zone è obbligatoria e in altre no..)

Fortunatamente anche dalle mie parti il problema non è così diffuso... ma anche io vado spesso in toscana o meglio a Livorno e quindi... meglio stare sicuri!!!:D

P

Piera1

Guest
Imbry, in Sicilia non c'è la filaria ma abbiamo la lesmania che è endemica, quasi tutti i cani sono ammalati, pochi vengono curati, tanti finiscono per strada per diventare ombre di se stessi.

imbranata

Giardinauta
si lo so piera, ma io sono toscana e in maremma è la filaria ad essere endemica e quando vado a grosseto anche solo per 15 giorni non posso rischiare che se la becchino!!
Per la leismania mi hanno consigliato appunto il collare scalibor, ho fatto anche delle ricerche su internet e la cosa migliore per la sua prevenzione è proprio il principio attivo di questo collare... costa 19 euro e da una protezione per 4 mesi.

xalina78x

Aspirante Giardinauta
Fortuna che son entrata quà per curiosità...ignoravo assolutamente l'esistenza del collare contro la leismania...io faccio alla mia bimba la puntura per la filaria che dura 8 mesi e son sempre ansiosa per la leismaniosi!!! mi avete dato un'ottima notizia....qui in Sardegna ci sono entrambe, purtroppo...troppe zanzare :( ......ma il collare funziona davvero????

P

Piera1

Guest
C'èanche l'advantis, non mi ricordo come si scrive che è anche per la lesmania.

xalina78x

Aspirante Giardinauta
Il problema è che l'advantix non posso usarlo perchè i principi del medicinale son letali per i gatti..e la mia bimba vive con 3 gatti..
Ora m'informerò per il collare, sperando non ci sia lo stesso problema.
Grazie mille per l'informazione!!!!:)

muffin

Aspirante Giardinauta
xalina78x ha scritto:
Il problema è che l'advantix non posso usarlo perchè i principi del medicinale son letali per i gatti..e la mia bimba vive con 3 gatti..
Ora m'informerò per il collare, sperando non ci sia lo stesso problema.
Grazie mille per l'informazione!!!!:)
Se ti può rassicurare anche io uso lo scalibor e la mia Carlottina (vedi avatar) vive con due gatti!
:Saluto:

xalina78x

Aspirante Giardinauta
muffin ha scritto:
Se ti può rassicurare anche io uso lo scalibor e la mia Carlottina (vedi avatar) vive con due gatti!
:Saluto:

Certo che mi rassicura! ti ringrazio....ho visto le foto : son bellissimi!:D

Alto