• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antiparassitario aiuto

Ciao a tutti!!!
Avrei bisogno del vostro aiuto... accarezzando Lucy (la mia cagnolona) sul muso tra le orecchie e gli occhi le ho trovato una zecca:eek: ...
Io uso l'antiparassitario della Frontline combo e l'ha presa già una volta questa è la seconda.
L'altra volta era sera ma il giorno dopo l'abbiamo portata a farla togliere dal veterinario che ha detto che era già morta e che l'antiparassitario aveva funzionato.
Solo che l'antiparassitario non era scaduto ed infatti l'aveva uccisa ma era nella zampa e le aveva fatto infezzione... zoppicava persino poverina... non vorrei le facesse male anche questa volta...
Domani è domenica... il veterianario non c'è :( ... ho guardato la data di applicazione dell'antiparassitario ed era scaduto da pochi giorni così gliel'ho subito messo ma dice che per fare effetto ci vogliono 48 ore... che faccio???
C'è qualche metodo per toglierla... sentivo parlare di olio, mettergli un po' della pipetta di antiparassitario dove c'è la zecca???... ma non so se effetivamente funziona...
Non vorrei si staccasse e mi girasse per casa... avete qualche consiglio???

Grazie!!!

Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Passa dell'olio o dell'alcol e la stacchi con una pinzetta, poi la devi bruciare mai schiacciare.

Grazie Piera:love_4: !!!
Ieri sera poi ho preferito non toccarla... perchè avevo paura di romperla :martello: quando si tratta di queste cose mi viene un'ansia e una paura :( !!!
Oggi ho cercato sino a che fortunatamente ho trovato un veterinario e gliel'ha tolta :froggie_r !!!
Poverina ora ha un "bozzettino" sembra che abbia un piccolo bernoccolo ma ormai è tutto ok :) !!!
Grazie ancora :)

:Saluto:

P

Piera1

Guest
Esatto, all'interno la zecca ha le uova e schiacciandola inquina l'ambiente. Al proprio cane è utile fare un'iniezione di Ivomec per prevenzione, per i gatti ci sono le gocce di Ivomec.

Esatto, all'interno la zecca ha le uova e schiacciandola inquina l'ambiente. Al proprio cane è utile fare un'iniezione di Ivomec per prevenzione, per i gatti ci sono le gocce di Ivomec.

:confuso: Il mio veterinario non me l'ha mai proposta... a cosa serve? a evitare che il cane le prenda?

:confuso: Mi chiedo perchè il veterinario non me l'abbia detto

P

Piera1

Guest
Non so perchè il tuo vet non l'ha proposta, con questa puntura non la prendono, qui da noi è molto usata.

cyberphal

Giardinauta Senior

Non l'avevo mai sentita. Ma è una prevenzione permanente o va ripetuta periodicamente? Io finora avevo usato Frontline e, quando comunque le prendono, bruciate con alcol e poi estratte con la pinzetta. Una volta, purtoppo, l'ho presa anch'io (evidentemente era finita nel borsone della palestra, che usava mio fratello per andare al campo di calcio!!!), l'ho tirata via non sapendo cos'era, la testa è rimasta sotto pelle e mi sono presa un'infezione che poi ho dovuto curare con l'antibiotico, quindi mi raccomando la prevenzione: è fondamentale!

P

Piera1

Guest
Va ripetuta permanente e serve a far morire la zecca se solo si attacca al cane o al gatto. Questo prodotto serve anche per curare la rogna, una puntura qui dal vet costa 6 euro mentre io compravo la bottiglia intera e la dividevo con la vicina, costa un bel pò.

thuya

Florello
Io abito in campagna e per di più, non molto lontano da casa mia c'è un signore che alleva le pecore!!
Per carità, nulla di più bello aprire la finestra la mattina e vedere le pecore piuttosto che il traffico pesante, ma combatto costantemente con le zecche!! io uso REGOLARMANTE Advatix per i cani e Frontline per i gatti, lo metto, senza mai "sgarrare" ogni 30 gg da aprile a ottobre, mentre allungo un pò più i tempi in inverno, ma continuo comunque la copertura. Ogni tanto capita che qualcuno degli animali prenda una zecca, in media un paio durante l'estate, ma la togo e disinfetto bene la zona e non ho mai avuto grandi problemi.
è più probabile che siano i gatti ad avere le zecche, perchè, ovvimente, vanno gironzolando di più!!

il vet mi ha detto che, vivendo vicino a delle pecore è praticamente impossibile non "beccarsi" una zecca per i miei animali, ma se comunque sono coperti dall'antiparassitario, è molto improbabile che la zecca riesca a trasferire malattie..

Non sapevo assolutamente che andassero bruciate!!!!per via delle uova!! Mammamia che cosa importante che ho imparato!!! anche se io, dopo averla schiacciata con una garza la buttavo sempre nei rifiuti e mai per terra!!

Ultima modifica:
Alto