• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

antifungino

clara52bella

Aspirante Giardinauta
salve a tutti. non so se è il posto giusto cui porre il quesito. nel forum delle rose ho letto che è il periodo di inziare col confidor. passo una spruzzatina anche sui vasettini con i semini che iniziano a germogliare? grazie
 

lobelia

Florello Senior
Il confidor è un insettifugo sistemico non un antifungino. Come antifungino puoi scegliere ad esempio il Thiocur, anch'esso sistemico e molto efficace sui principali miceti primaverili.
 

lobelia

Florello Senior
Se vuoi provare col "bio" fungino, puoi provare coll'estratto di equiseto, si ricava da una pianta che ha forti proprietà antimicotiche, se ti interessa ti mando un MP sulla ditta che lo produce e su dove puoi acquistarlo.
Puoi contattare anche Filimagno che conosce molti prodotti naturali che possono "fungere" (termine appropriatissimo, visto l'argomento, no?) allo scopo senza inquinare.
 

kiwoncello

Master Florello
Ottimo il Thiocur che viene assorbito molto rapidamente dalla pianta, ma una banale spruzzata di uno dell'infinita serie di prodotti a base di ossicloruro o solfato di rame andrebbe altrettanto bene.
kiwo
 

clara52bella

Aspirante Giardinauta
confidor e thiocur

acc....faccio ancora un sacco di confusione! grazie della precisazione. veniamo a noi. ho letto sul forum che il confidor va dato una sola volta. è giusto? e sia il confidor che il thiocur li posso dare anche ai semini appena germogliati sia di fiori che di ortaggi? e se non vi disturbo troppo mi spiegate cosa significa "sistemico"? grazie siete tutti favolosi
 
Alto