• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anticocciniglia....adesso?

fantalex

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, sono un nuovo utente anche se da tempo leggo il forum e le altre sezioni per cui un caro saluto a tutti e complimenti per le molte cose utili che si trovano.

Veniamo al dunque, ho meli ed altri alberi da frutto, tra poco fioriranno ma non voleva ritardare troppo il trattamento per non danneggiare le api.
Con cosa devo iniziare? (il vicino che mi consigliava non si vede ed io lo scorso anno non ho preso nota) inizio con l'anticocciniglia? è il periodo giusto? (Mibiol - Zapi)
Grazie mille e visto che ci sono, sapete dove posso trovare un calendario dei trattamenti da fare con relativi prodotti? se ho chiesto troppo scusate ;-)

Grazie mille

Alex
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
inizialmente dovresti pensare a quali malattie si presentano maggiormente sulle tue piante. Così agirai di conseguenza, dare l'olio bianco prima della fioritura va bene, oppure dopo la caduta dei petali.
 
Alto