• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anticipo fioriture 2010

nygas

Aspirante Giardinauta
IMG_0993..jpg IMG_0992..jpg
mitica fioritura, tre in un solo colpo
IMG_1013..jpg
una splendida Asclepiadacea. quando l'ho visto questa sera sono rimasto senza parole. semplicemente stupendo!!!!! a proposito, qualcuno sa aiutarmi ad identificarlo?
IMG_0995..jpg
questa è semplice semplice
IMG_1033..jpg
questa assolutamente superba. ha impiegato 10 giorni prima di aprire il primo fiore, ma ci siamo riusciti.

adesso aspettiamo con ansia le prossime :D :D

-lau-

Aspirante Giardinauta
Complimenti per la prima!!!!! ed è bellissimo il colore di quella nella 4^ foto!
Ho visto il tuo avatar! anche la tua opuntia ha fatto la forma a cuore?!?!? ahah..anche la mia!!!! :D

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Che bella la prima, è una Parodia vero?
La seconda potrebbe essere una Huernia... Se questo è un anticipo, aspettiamo il resto :eek:k07:

nygas

Aspirante Giardinauta
Che bella la prima, è una Parodia vero?
La seconda potrebbe essere una Huernia... Se questo è un anticipo, aspettiamo il resto :eek:k07:

ciao mora, sai che non so!!! sinceramente non ho avuto tempo a cercare per identificarla, facendo una ricerca veloce, confrontando il fiore con altri direi che non è una parodia, assomiglia più a un thelocactus, la parodia ha il petalo più arrotondato all'estremità, sarebbe più simile ad un astrophitum dal quale però si differisce per la parte interna, stami, stili e compagnia. potrebbe essere una thelocactus setispinus, mi sa che chiederò aiuto al forum per risolvere l'enigma.

PER LAU possiamo ritenerci fortunati, non ha tutti le opuntie regalano cuori.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
...potrebbe essere una thelocactus setispinus, mi sa che chiederò aiuto al forum per risolvere l'enigma...

Mi sa che hai ragione, il fiore è quello :eek:k07:... abbi pazienza, ma non sono ancora così brava ad identificare addirittura dal fiore! :storto:

nygas

Aspirante Giardinauta
dai, per questa volta passi....tanto non è che io sia tanto meglio, è stato solo un caso e probabilmente un esperto direbbe che non centra nulla quello che ho detto io. teniamola per buona così adesso poi vedremo, quando chiederò al forum di fare chiarezza.