• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

antichi ricordi ......

M

marcobri

Guest
chi conosce di voi il fantastico lago di braies tra brunico e san candido al cospetto della zona di fanes? godetevi questo spettacolo della natura in tutto il suo splendore:eek::D

[video=youtube;v6j6tzw5LFg]http://www.youtube.com/watch?v=v6j6tzw5LFg[/video]

carne

Florello Senior
Questo mi mancava, il prossimo anno lo andrò a vedere. L'anno scorso avevo visto il lago di Anterselva nella valle omonima....bellissimo pure quello, con una passeggiata che lo circonda.

M

marcobri

Guest
altro lago che mi manca (dal punto di vista affettivo) e' il lago di carezza.....molto simile a quello di braies come colore e sfondo paesaggistico....purtroppo ahime' di estate non posso piu' spostarmi....e mi mancano le escursioni estive dolomitiche degli anni 80-90...

carne

Florello Senior
lago-di-carezza.jpg

Ecco il lago di Carezza...lo sfondo è il Latemar...è a 2 km da dove risiedo quando vado in vacanza.

carne

Florello Senior
E' un laghetto alpino non mare. La sua bellezza sta nei colori che riflette e che cambiano secondo il tempo e la luminosità. Quest'anno era abbastanza pieno, qualche anno fa era veramente una pozzanghera. Bella è la passeggiata che si può fare per arrivarci e poi girare attorno al lago.

elena_11293

Master Florello
a braies non ricordo di esserci stata, ma al lago di carezza più di una volta. l'alpe di siusi è stata meta di vacanze per me da piccola e poi è venuto per anni un bellissimo maso, l'ultimo della montagna, a nova ponente. di lì tutti i giri possibili nella zona... decisamente antichi ricordi per me.

ve li ricordate questi? :)

Immagine.jpg

carne

Florello Senior
che c..o:D.... salutami la stupenda strada del costalunga e se ci passi anche vigo e il catinaccio...quanti ricordi...:cry:
Ahhh...ma conosci bene i posti...io sono sempre al passo di cosralunga, ..Golf hotel...l'hai visto ancora?
Ora hanno fatto una funivia nuova che collega il passo con il Paolina...l'hai presente?

carne

Florello Senior
a braies non ricordo di esserci stata, ma al lago di carezza più di una volta. l'alpe di siusi è stata meta di vacanze per me da piccola e poi è venuto per anni un bellissimo maso, l'ultimo della montagna, a nova ponente. di lì tutti i giri possibili nella zona... decisamente antichi ricordi per me.

ve li ricordate questi? :)
Vedi l'allegato 78605

Alle alpi di Siusi ci sono stata quest'anno, dietro i cavalli si vede lo Scillar.
scil.jpg scillar1.jpg
scillar.jpg

ma il maso di Nova Ponente non lo conosco...mi interessa. cosa c'è?

M

marcobri

Guest
e chi scorda la "picozza" elena, la mia e' ancora a casa di mia madre,ho tanti "stemmini" che quasi non si vede piu' il legno..

Ahhh...ma conosci bene i posti...io sono sempre al passo di cosralunga, ..Golf hotel...l'hai visto ancora?
Ora hanno fatto una funivia nuova che collega il passo con il Paolina...l'hai presente?
no cara, purtroppo io ricordo solo la vecchia seggiovia.....

elena_11293

Master Florello
all'alpe, anche lì stavo all'ultimo hotel della montagna, il golden knopf.

per nova ponente, be', il maso è un maso (un bel maso) aperto da tantissimi anni anche ai turisti. conoscevamo bene la famiglia, ora la gestione è passata (come da tradizione) al primogenito maschio e alla sua famiglia, ma immagino sia ancora un gran bel posto dove far vacanza in tutta pace.. ho appena cercato, hanno fatto un sito, eccolo:

shadnerhof, nova ponente

(dio mio come sono cresciuti i bambini!!! e quanto hanno ampliato...) guarda la pagina 'volo virtuale', ti fai un'idea :)
(ricordo ancora la stufa in maiolica per dormirci sopra, nella sala comune.... che bel modo di vivere avevano)
(e il gelato fatto in casa col latte fresco e i frutti di bosco, o i porcini fritti!!!!!!!!! ahhh....)

Ultima modifica:
M

marcobri

Guest
quante volte ho fatto in bici vigo-mazzin e ritorno....se non fosse stato per i miei all'epoca sarei arrivato fino ad alba o canazei...

Alto