• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antiche Camelie dellla Lucchesia

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Purtroppo anche quest'anno ho dovuto saltare l'evento, avrei voluto percorrere l'itineriario che porta alla visita del camelieto e delle camelie all'interno delle ville.
Per gentile concesione di un amica appassionata di camelie, che per altro vive nei pressi, ecco alcune foto.
Nei prossimi giorni ne arriveranno altre:

che ramoscello :D

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
Bellissime Bau, mi dispiace che non abbia potuto vedere con i tuoi occhi questo posto meraviglioso, stupendo, favoloso.
Ciao, Red:Saluto:

Pyrus

Aspirante Giardinauta
:eek::eek: WOW !!! che bellezza...sono SuperIperSplendide :rolleyes::rolleyes: !!! anche il nido è di decoro :D !! grazie per le foto :rolleyes:

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
Cavolo... ma è proprio bello questo posto!! Qui si che ci sono camelie per poterci fare una pennichella sotto.
Bellissimo:flower:
Ciao Red

kiwoncello

Master Florello
Quest'anno si è svolta soltanto in due tornate anziché tre come in passato, quindi me la sono persa: una domanda banale che chissà perché non mi sono mai posto: ma il terreno in zona è acido?

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
si è acido, la mia gentllissima amica che sta a pochi chilometri da S.andrea di Compito, come noi deve coltivare le camelie in vaso e si rammarica del fatto che mentre il terreno a Compito è acido, da lei, a soli pochi km di distanza non lo è più.
Comunque in genere anche tutti i terreni nella zona di Lucca a ridosso di Pisa, sono discretamente adatti, è la che vidi per la prima volta un camelia come da mio racconto in quel topic di redcamelia

Ultima modifica:
Alto