• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium

slide

Aspirante Giardinauta
buonasera , non capisco perchè le foglie di questa pianta stiano diventando cosi'.Potete aiutarmi ,grazie mille.
 

Allegati

  • IMG_20191123_092746.jpg
    IMG_20191123_092746.jpg
    228,1 KB · Visite: 12

Puntina

Guru Giardinauta
La posizione va bene, quando la annaffi ti assicuri che il terriccio sia asciutto?
 
Ultima modifica:

Puntina

Guru Giardinauta
Anche sotto la superficie? Non conosco bene questo tipo di pianta, potrebbe trattarsi del normale deperimento delle foglie...io eliminerei quelle secche e mi assicurerei che il vaso sia sufficientemente grande, ovvero controllerei che non vi siano radici che fuoriescono dai fori
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
L'anturio fa così quando le minime calano sotto i 18°C.
Cura che le minime siano uguali o maggiori di 18°C
E' pianta che ama i vasi stretti e che sopporta lunghi periodi di siccità.
La rovina solo il freddo e le correnti d'aria.
 

slide

Aspirante Giardinauta
la pianta mi è stata regalata un paio di mesi fa' e l'ho travasata in un vaso piu' grande non vi sono radici che fuoriescono. Comunque faro' come dici tu ,togliero' le foglie secche sperando che non se ne ricreino piu'.Grazie mille per il tuo interesse.
 

slide

Aspirante Giardinauta
L'anturio fa così quando le minime calano sotto i 18°C.
Cura che le minime siano uguali o maggiori di 18°C
E' pianta che ama i vasi stretti e che sopporta lunghi periodi di siccità.
La rovina solo il freddo e le correnti d'aria.

[Ciao Stefano io abito a Palermo quindi non credo che sia un problema di freddo ,forse correnti d'aria staro' piu' attento anche se solitamente la finestra in questione non viene aperta .
 

Kevin17

Giardinauta
Ciao. Non può essere diventata così per aver preso un po' troppo sole diretto?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Kevin17

Giardinauta
Allora la penso come Stefano: qualche sbalzo termico in negativo (da caldo a freddo), anche una semplice corrente d'aria mentre la pianta era in ambiente riscaldato. Non per forza "freddo freddo".

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

slide

Aspirante Giardinauta
Allora la penso come Stefano: qualche sbalzo termico in negativo (da caldo a freddo), anche una semplice corrente d'aria mentre la pianta era in ambiente riscaldato. Non per forza "freddo freddo".

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

ok staro' piu' attento alle correnti d'aria.Grazie a te e stefano per le risposte.
 
Alto