1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium

Discussione in 'Piante da appartamento e Tropicali' iniziata da SueFab, 3 Maggio 2005.

  1. SueFab

    SueFab Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    81
    Località:
    Romagna-provincia di Ravenna
    Il nostro Anthurium, ormai ha solo una foglia integra, tutte le altre hanno i bordi con delle macchie marrone bruciato e un orletto che sembra muffa che divide la parte integra della foglia con quella malata. Che malattia è?E cosa fare?
     
  2. california

    california Florello Senior

    Registrato:
    21 Marzo 2005
    Messaggi:
    8.614
    Località:
    giro l'italia..
  3. Miluna

    Miluna Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    9 Luglio 2005
    Messaggi:
    1
    ciao...e' la prima volta ch entro nel forum..anche se è da un pò che visito il sito...anch'io ho un anthurium che ha le foglie marroncine e bruciate..l'ho rinvasato..per circa 2 settimane le ho messo le fiale per anthurium della fito..ma niente...anche le nuove foglie (tante) che stanno nascendo hanno lo stesso problema...chi mi può dare una mano?grazie
     
  4. coccinella40

    coccinella40 Master Florello

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    13.016
    Località:
    ROMA
    Benvenuta nel forum Miluna:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche.:hands13: :hands13:

    La tua pianta sembra essere stata colpita da un fungo, in questo caso dovresti usare un fungicida .:flower: se puoi metti una foto così è più sicuro.:love_4:
     
  5. Echinodorus

    Echinodorus Maestro Giardinauta

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    2.566
    Località:
    Buccinasco (MI)
    Anch'io penso sia un problema fungino. Che terriccio hai usato per il rinvaso? Hai cercato di togliere il vecchio terriccio dalle radici? Per l'Anthurium occorre un terreno mooolto drenande per evitare i ristagni.Inoltre forse le "fiale" di concime che hai usato hanno causato ustioni alle radici aggravando ulteriormente il problema fungino
     

Condividi questa Pagina