• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium

mauroandreatta

Aspirante Giardinauta
Giuro, non capisco più niente di questo Anthurium. Ha perso tutte le foglie... poi ne sono cresciute due bellissime e belle sane... poi in due giorni sono completamente morte. Poi è successa la stessa cosa dopo un mese... altre due foglie e poi sono morte. Il terreno è ben drenato e rinvasandolo per controllare se ci fossero dei parassiti ho visto che le radici sono belle e il terreno umido e non bagnato. È alla luce ma non al sole. Non ci sono correnti d'aria. Mi sa che il mio anthurium vuole solo morire in santa pace.
udy4eny3.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ti assicuro che a suo tempo mi hanno benedetto! Però qui ci vuole o un esorcosmo o dell'acqua santa. Lo hai estratt e lavato completamente dal terriccio? Sicuramente è un marciume radicale ma non è detto che si possa riprendere. Estrai tutto e fai una bella foto delle radici, tanto peggio di così... si muore.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
bene le radici sono in ottima salute, ci sono piccoli germogli alla base, usa pure la stessa miscela, concimalo assieme ad un biostimolante, senza far bagnare in modo esagerato il terriccio. Spruzza sulle foglie dell'ossicloruro di rame e taglia la parte morente senza pietà. Per il resto acqua di lourdes :D
 

mauroandreatta

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! Lunedì andrò dal mio rivenditore. Vedi che con te si va sul sicuro? Metterò delle foto per i risvolti... Grazie davvero.
 
Alto