• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium su zattera

Margherita^

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho trovato al Lidl gli Anthurium piccolini e ne ho preso uno con l'idea di metterlo su zattera, ma ho un paio di dubbi:
- è una varietà piccola o è solo molto giovane?
- ho preparato la zattera e poi mi sono fermata perchè non so in quale verso montarlo: va con i fiori in basso, tipo Phalaenopsis, o in alto? O la zattera deve stare orizzontale? Sto cercando delle foto di Anthurium in natura ma ne trovo poche e poco chiare. Andando a memoria, ho visto una volta qui sul forum una foto di un Anthurium su zattera e mi pare fosse in orizzontale, ma naturalmente adesso che mi serve non riesco a ritrovarla...
anthurium 2026 02 08.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello

Margherita^

Aspirante Giardinauta
Grazie! Le piante in foto sono stupende, proverò a fare qualcosa di simile, anche se con scarsi mezzi. Il garden dove trovavo il sughero ha chiuso, ce ne sarebbe un altro in zona ma i prezzi sono improponibili. Come ripiego ultimamente sto incollando artisticamente del bark su pezzi di legno, in pratica rimonto l'albero... come quello che comprava il pangrattato e ricostruiva la pagnotta

Alto