• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium idroponico

Fedekikka

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum.
Da poco mi sono cimentata nella coltivazione idroponica di varie piante tra cui un anthurium. Il problema è che da qualche tempo i fiori da rossi sono diventati arancio pallido e alcune foglie hanno le punte marroni e secche. Cosa sto sbagliando? Mi potete aiutare?
È sul davanzale dove prende molta luce
 

Allegati

  • 16326467592654441640208759610620.jpg
    16326467592654441640208759610620.jpg
    110,4 KB · Visite: 21

sasiks

Giardinauta
Ciao,
Come e da quanto è avvenuto il passaggio in sola acqua? Se prima era in terra le radici non possono essere messe in acqua liberamente perché rischiano di marcire.

Dei fiori non mi preoccuperei perché è normale che secchino. Ma proverei a sollevare la pianta in modo che le foglie possano prendere aria
 

Fedekikka

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Come e da quanto è avvenuto il passaggio in sola acqua? Se prima era in terra le radici non possono essere messe in acqua liberamente perché rischiano di marcire.

Dei fiori non mi preoccuperei perché è normale che secchino. Ma proverei a sollevare la pianta in modo che le foglie possano prendere aria
Ciao, prima era in terra, saranno 3/4 mesi che è in acqua. Dici di mettere sotto dell'argilla espansa così da sollevarlo di più?
 

sasiks

Giardinauta
Si, potresti eventualmente pensare alla semi idroponica utilizzando l'argilla espansa.
L'importante è che le foglie possano dispiegarsi correttamente

Inoltre dopo 3 o 4 mesi, è anche normale che i fiori appassiscano :su:
 

Fedekikka

Aspirante Giardinauta
Ok grazie. Per il fatto che alcune foglie hanno le punte marroni e secche devono te è dovuto al fatto che non sono molto libere?
 
Alto