• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium e vermi!!

lisa86

Aspirante Giardinauta
Che schifo! La settimana scorsa ho trovato,dalla sera alla mattina , un sacco di schifezzine accanto al vaso dell anthurium... Nn gli ho dato peso,ho pensato che la sera prima,avendo innaffiato la pianta,avessi smosso il vaso e fatto cascare foglioline, terriccio... Oggi c'erano quattro schifezzine di nuovo.... E una si muoveva... Vermi.... Che faccio?
Oltretutto non faceva più fiori e al vivaio avevo preso un fertilizzante... Credo non sia quello il problema della mancata fioritura quanto invece degli ospiti indesiderati.... Vi metto una foto!
ATTACH]

Help me!!
Grazie!
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1444491956478.jpg
    uploadfromtaptalk1444491956478.jpg
    101,8 KB · Visite: 19

lelio

Giardinauta
Sembrano lombrichi: sono innocui per le piante. chi ha una compostiera li cerca per metterceli dentro e accelerare il processo di trasformazione degli scarti vegetali
 

lisa86

Aspirante Giardinauta
I lombrichi non sono belli cicciotti? Questi sono filiformi e nell'arco di poche ore muoiono (tant'è che l'altra volta ne ho trovati 15/20 stecchini e oggi 3 morti e uno in movimento!)
 

lisa86

Aspirante Giardinauta
Bhe,mo nn ne devono trovare più... Sul parquet di casa fanno veramente schifo... Poveracci,sono nati nel vaso sbagliato!
Grazie,smetto comunque di preoccuparmi!
 

njnye

Florello Senior
Peccato, poverini avrebbero potuto fertilizzare un bel po' di terra. Io ne ho uno che allevo da anni in uno dei miei vasi più grossi, ormai viaggia sui 7 ed è diventato un mostro...
 
Alto