• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anthurium con sempre meno fiori

Cosimo Del Fante

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
a ottobre mi è stato regalato un anthurium andreanum. E' molto rigoglioso nelle foglie -si sono moltiplicate abbastanza e sono belle grandi e lucide- ma ho notato che il numero di fiori è diminuito: ne è rimasto solo uno.
Mi chiedevo se bastasse un po' di concime apposito per piante in fiore o se ci fosse qualche problema comune (che io ignorerei dato che sono un principiante).
Fatemi sapere. Grazie!

PS: forse è anche cresciuto così tanto che il suo vaso mi sembra stretto. Sarà anche il caso di fare qualche intervento?
 

michele87

Florello Senior
ciao:)io penso che sia normale..mica possono stare sempre e continuamente in fiore?
se puoi posta una foto,cosi vediamo un po la situazione:D
 

alestellina

Florello
..dovrebbe essere il mio stesso anturium...
comunque le regole fondamentali sono queste:
- terriccio x orchidee
- acqua distillata
- concime x orchidee ma in dosi minori rispetto quelle consigliate
- nebulizzazioni sulle foglie con acqua distillata

...il mio che me l'hanno regalato a novembre è ancora bello fiorito!!:love:
..ed è la prima volta che mi cimento con gli anthurium! :)
 
Alto